Per-corsi fotografici al Conservatorio della Fotografia

-

spot_img

OLGIATE MOLGORA (LC). Domenica 24 novembre dalle 10 alle 18 il Conservatorio della Fotografia, del gruppo Officine Fahrenheit di Milano, apre i propri laboratori per una serie di dimostrazioni con fotografi ed esperti. Una giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche tra cui la stampa diretta da negativo a colori, da negativo in bianco e nero argentico, al platino-palladio, alla gomma bicromata e procedimento al collodio per un’interessante occasione di scambio culturale e di conoscenze sulla fotografia.

 

Saranno presenti Simone Casetta (stampa diretta da negativo a colori e platino-palladio); Gianni Romano (stampa diretta da negativo in bianco e nero argentico); Claudio Santambrogio (stampa alla gomma bicromata); Giorgio Bordin (procedimento al collodio); Felix Bielser (consulenza sui materiali fotografici in relazione alle varie tecniche) e Maurizio Pizzigoni (per gli aspetti relativi all’uso dei reagenti chimici).

 

 

Per-corsi_fotografia
Per-corsi_fotografia

 

Partecipare costa 85 euro e sono compresi aperitivo di benvenuto e pranzo. Ci si può iscrivere fino al 20 novembre e l’incontro è riservato a un massimo di 20 persone. Le iscrizioni verranno registrate in ordine di arrivo e per adesioni in esubero e per argomenti aggiuntivi potrà essere organizzata una seconda giornata.

 

Per informazioni: martina@martinabiondi.it; 348.7820513; www.conservatoriodellafotografia.it/corsi/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -