fbpx

Per-corsi fotografici al Conservatorio della Fotografia

-

OLGIATE MOLGORA (LC). Domenica 24 novembre dalle 10 alle 18 il Conservatorio della Fotografia, del gruppo Officine Fahrenheit di Milano, apre i propri laboratori per una serie di dimostrazioni con fotografi ed esperti. Una giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche tra cui la stampa diretta da negativo a colori, da negativo in bianco e nero argentico, al platino-palladio, alla gomma bicromata e procedimento al collodio per un’interessante occasione di scambio culturale e di conoscenze sulla fotografia.

 

Saranno presenti Simone Casetta (stampa diretta da negativo a colori e platino-palladio); Gianni Romano (stampa diretta da negativo in bianco e nero argentico); Claudio Santambrogio (stampa alla gomma bicromata); Giorgio Bordin (procedimento al collodio); Felix Bielser (consulenza sui materiali fotografici in relazione alle varie tecniche) e Maurizio Pizzigoni (per gli aspetti relativi all’uso dei reagenti chimici).

 

 

Per-corsi_fotografia
Per-corsi_fotografia

 

Partecipare costa 85 euro e sono compresi aperitivo di benvenuto e pranzo. Ci si può iscrivere fino al 20 novembre e l’incontro è riservato a un massimo di 20 persone. Le iscrizioni verranno registrate in ordine di arrivo e per adesioni in esubero e per argomenti aggiuntivi potrà essere organizzata una seconda giornata.

 

Per informazioni: martina@martinabiondi.it; 348.7820513; www.conservatoriodellafotografia.it/corsi/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -