ROMA. Danilo Balducci, docente del corso di Fotoreportage presso lo studio fotografico romano Antropomorpha Fotografia, intende condurre un gruppo selezionato di studenti all’interno delle abitazioni del progetto C.A.S.E., analizzando con sguardo intimo e non invasivo la situazione attuale degli abitanti de L’Aquila, con un workshop di reportage unico nel suo genere.
Gli studenti potranno riflettere sulla situazione attuale della città percorrendo con il docente le strade del centro storico, prendendo contatto con gli abitanti del luogo ed alternando la fase di shooting a quella di revisione critica delle fotografie. Grazie all’ospitalità del Porta Rivera Hostel, dove è possibile alloggiare, gli studenti potarnno riunirsi nel tardo pomeriggio con il docente e lavorare sull’analisi e l’editing degli scatti.
Il workshop si terrà nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre a L’Aquila. Tra i requisiti richiesti solo la conoscenza base di fotografia. Richiesta, invece, una macchina fotografica reflex digitale e computer portatile. A discrezione dello studente, è possibile scattare anche con macchine fotografiche a pellicola.
Numero minimo e massimo di partecipanti: min 3 – max 12
Per informazioni: www.antropomorpha.it ; info@antropomorpha.it ; http://bit.ly/wsreportagelaquila