fbpx

Come si costruisce un portfolio d’autore

-

MODENA. Il portfolio è uno strumento fondamentale per tutti coloro che praticano la fotografia, in ambito artistico, professionale o amatoriale, perché è il mezzo per presentare agli altri il proprio lavoro. Per chi ha le idee poco chiare o chi ce le ha ma non sa bene come iniziare il proprio lavoro, il 24 e il 26 gennaio a Fondazione Fotografia Mario Cresci condurrà il workshop “Costruire un portfolio d’autore: il rapporto tra grafica e fotografia”.

 

workshop crespi

 

Che forma dare al portfolio? Come organizzare i materiali e come valorizzarli? Quali informazioni di testo affiancare alle immagini e in che forma? Grazie alle competenze e all’esperienza di Mario Cresci, una delle figure più eclettiche della fotografia italiana di ricerca, il workshop si propone di fornire delle risposte a tali interrogativi, approfondendo le tematiche fondamentali del rapporto tra grafica e fotografia.
Dopo una sessione di approfondimento teorico Cresci guiderà i partecipanti nella costruzione di un menabò personale; l’analisi di temi specifici, come la selezione e la sequenza delle fotografie, il rapporto tra testo e immagine, il corpo del carattere e la dimensione della pagina, lo studio della prima e della quarta di copertina, l’impaginazione e la post-produzione delle immagini, saranno finalizzati alla realizzazione dei singoli progetti personali.

 

Info:  http://www.fondazionefotografia.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -