Come si costruisce un portfolio d’autore

-

MODENA. Il portfolio è uno strumento fondamentale per tutti coloro che praticano la fotografia, in ambito artistico, professionale o amatoriale, perché è il mezzo per presentare agli altri il proprio lavoro. Per chi ha le idee poco chiare o chi ce le ha ma non sa bene come iniziare il proprio lavoro, il 24 e il 26 gennaio a Fondazione Fotografia Mario Cresci condurrà il workshop “Costruire un portfolio d’autore: il rapporto tra grafica e fotografia”.

 

workshop crespi

 

Che forma dare al portfolio? Come organizzare i materiali e come valorizzarli? Quali informazioni di testo affiancare alle immagini e in che forma? Grazie alle competenze e all’esperienza di Mario Cresci, una delle figure più eclettiche della fotografia italiana di ricerca, il workshop si propone di fornire delle risposte a tali interrogativi, approfondendo le tematiche fondamentali del rapporto tra grafica e fotografia.
Dopo una sessione di approfondimento teorico Cresci guiderà i partecipanti nella costruzione di un menabò personale; l’analisi di temi specifici, come la selezione e la sequenza delle fotografie, il rapporto tra testo e immagine, il corpo del carattere e la dimensione della pagina, lo studio della prima e della quarta di copertina, l’impaginazione e la post-produzione delle immagini, saranno finalizzati alla realizzazione dei singoli progetti personali.

 

Info:  http://www.fondazionefotografia.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -