Progettare fotografia

-

spot_img

FIRENZE. Sono aperte fino a giovedì 9 gennaio (ad esaurimento posti disponibili) le preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al corso di progettazione fotografica organizzato da Deaphoto in collaborazione con il Quartiere 3 del Comune di Firenze. Il corso (30 ore 300 Eu) sarà condotto dal fotografo Sandro Bini e avrà come obbiettivo quello di sviluppare le capacità di visione e progettazione fotografica dei partecipanti. Le lezioni saranno finalizzate alla progettazione, realizzazione e presentazione in mostra di un progetto personale e si svolgeranno il lunedì (dalle 21 alle 23) presso centro giovani Gavinuppia (via G. Bretagna 48) a partire dal 13 Gennaio. Per partecipare al corso è necessaria una conoscenza base di tecnica e cultura fotografica. Prevista mostra finale, galleria immagini on line e attestato di frequenza per tutti i partecipanti.

 

1471749_10151792197845069_1235558043_n

 

“Il percorso didattico è finalizzato allo sviluppo delle capacità progettuali degli studenti, attraverso un progressivo affinamento di elaborazione visiva e lettura critica della realtà e delle immagini, la riflessione teorica sul medium e la stimolante conoscenza delle tendenze e degli autori della fotografia contemporanea. I percorsi progettuali, partono dalla definizione personale dei temi della ricerca, proseguono con la realizzazione ed editing delle immagini, fino alla definizione delle procedure di installazione e valorizzazione espositiva e alla redazione dei testi di presentazione delle opere. Ogni studente viene seguito personalmente da un Tutor in tutte le fasi della realizzazione del proprio progetto di ricerca ” (Sandro Bini – Deaphoto)

 

Info: www.deaphoto.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -