fbpx
AppuntamentiWORKSHOPFare Arte tra progettualità e creatività

Fare Arte tra progettualità e creatività

-

spot_img

BOLOGNA. Dal 31 gennaio al 2 febbraio allo Spazio Labò si imparerà come “ Fare Arte ” con il workshop di Silvia Camporesi incentrato sulla creatività e progettualità nella fotografia contemporanea.

Un workshop, nato in collaborazione con MICamera Milano, improntato sul tema della progettazione artistica fotografica che riflette su come muoversi nell’intricata strada dei pensieri e delle azioni che conducono alla realizzazione delle idee dell’autore.
Obiettivo del workshop, infatti, è comprendere il modus operandi che sta dietro ogni lavoro artistico.

 

After Zabriskie courtesy Silvia Camporesi e MLB Gallery 2012
After Zabriskie courtesy Silvia Camporesi e MLB Gallery 2012

 

Il workshop è riservato ai soci di Spazio Labò. Per associarsi occorre presentare domanda tramite e-mail all’indirizzo info@spaziolabo.it  o di persona presso la sede negli orari di apertura. Il costo della tessera annua per il 2014 è di 15 Euro.

 

Silvia Camporesi è nata a Forlì nel 1973, laureata in filosofia, vive e lavora a Forlì. Attraverso i linguaggi della fotografia e del video e facendo spesso ricorso all’autorappresentazione, costruisce racconti che traggono spunto dal mito, dalla letteratura, dalle religioni e dalla vita reale. La sua ricerca si muove su una sottile linea di confine fra immaginazione e realtà, fra veglia e sogno, in contesti in cui il soggetto è sempre in un rapporto di dialogo con l’elemento naturale e teso verso il tentativo di trascendere i limiti del corpo e della mente. Dal 2000 ha esposto in numerose mostre in Italia e all’estero. Affianca l’attività artistica all’insegnamento di fotografia e critica dell’immagine. Ha realizzato molti progetti, pubblicato, esposto in numerose mostre.

 

InfoSpazio Labò