La fotografia istantanea

-

spot_img

BOLOGNA. Giovedì 27 febbraio, dalle 15 alle 18, all‘Ono arte contemporanea si terrà il workshop di “fotografia istantanea” a cura di Alan Marcheselli (co-fondatore di www.polaroiders.it, social network dedicato alla fotografia istantanea).

 

598754_582329408515539_1599218099_n

 

Workshop aperto a tutti, anche neofiti o semplici riscopritori del genere “polaroid” e il programma prevede la presentazione delle nuove pellicole istantanee Impossible per fotocamere Polaroid x70 e 600, delle tecniche di scatto con fotocamere Polaroid Model 600, SLR680, Dine Model IV e SX70 + ND Filter, istruzioni per l’utilizzo e il mantenimento delle pellicole Impossible oltre all’illustrazione di tecniche creative tra cui manipolazione, framing, distacco emulsione (lift off), creazione immagini trasparenti (Transparencies Technique), Rayogrammi, correzione o elaborazione a mezzo retini colorati, recupero negativi, colorazione e decorazione immagini, picture engraving, ovvero scolpire le immagini con il calore, creazione di immagini true 3D e lettering. Seguirà anche la presentazione e la dimostrazione dell’Impossible Instant Lab.

 

Il workshop si attiverà al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Iscrizione obbligatoria entro il 23 febbraio (051.262465).

 

Info su costi e prenotazioni: www.onoarte.com

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -