fbpx

La fotografia istantanea

-

BOLOGNA. Giovedì 27 febbraio, dalle 15 alle 18, all‘Ono arte contemporanea si terrà il workshop di “fotografia istantanea” a cura di Alan Marcheselli (co-fondatore di www.polaroiders.it, social network dedicato alla fotografia istantanea).

 

598754_582329408515539_1599218099_n

 

Workshop aperto a tutti, anche neofiti o semplici riscopritori del genere “polaroid” e il programma prevede la presentazione delle nuove pellicole istantanee Impossible per fotocamere Polaroid x70 e 600, delle tecniche di scatto con fotocamere Polaroid Model 600, SLR680, Dine Model IV e SX70 + ND Filter, istruzioni per l’utilizzo e il mantenimento delle pellicole Impossible oltre all’illustrazione di tecniche creative tra cui manipolazione, framing, distacco emulsione (lift off), creazione immagini trasparenti (Transparencies Technique), Rayogrammi, correzione o elaborazione a mezzo retini colorati, recupero negativi, colorazione e decorazione immagini, picture engraving, ovvero scolpire le immagini con il calore, creazione di immagini true 3D e lettering. Seguirà anche la presentazione e la dimostrazione dell’Impossible Instant Lab.

 

Il workshop si attiverà al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Iscrizione obbligatoria entro il 23 febbraio (051.262465).

 

Info su costi e prenotazioni: www.onoarte.com

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -