fbpx
AppuntamentiWORKSHOPTutti i trucchi di Richard Avedon si imparano al...

Tutti i trucchi di Richard Avedon si imparano al workshop di Visiva

-

spot_img

ROMA. Dal 15 febbraio a Visiva riprendono i workshop del ciclo “Dedicato a …” 
a cura di Massimo Ciampa.

778faba3e3dc8c6c6db24b403da494ae_L

 

Si inizia con l’incontro dedicato a Richard Avedon dove Ciampa analizzerà la tecnica del grande fotografo, illustrandone i trucchi e i segreti ma sopratutto il suo modo di vedere e comunicare attraverso le immagini. Durante le sessioni di ripresa si individueranno gli elementi fondamentali che contraddistinguono questo genere di fotografia, all’interno del quale rientrano le foto di personaggi noti. 
I partecipanti, poi, lavoreranno sull’esecuzione di una serie di foto che ripropongono lo stile di Richard Avedon Alla fine della sessione di shooting verranno riviste insieme le foto per una selezione accurata al fine di costruire un portfolio finale da inserire nel proprio curriculum fotografico.

 

12109_585837331497513_1827137566_n

Massimo Ciampa è fotografo professionista dal 1986. Ha insegnato fotografia all’ Università Tor Vergata di Roma, ha tenuto seminari di fotografia presso il Museo di Roma in Trastevere di Roma. Numerosi suoi alunni hanno vinto premi prestigiosi come il World Press Photo, Sony World Photography Awards, Celeste Prize; altri sono
pubblicati su numerose riviste di settore come L’espresso, Repubblica, ecc…
E’ stato per dieci anni presidente e co-fondatore di Officine Fotografiche, insegnando personalmente e formando numerosi docenti di fotografia.

Attualmente è direttore di Officine International, un marchio che si occupa della distribuzione internazionale di mostre fotografiche in musei e spazi espositivi in Italia ed all’estero, ed è amministratore di VISIVA, il nuovo grande polo d’eccellenza dedicato alle arti visive che apre a Roma, formato da una scuola di fotografia, cinema e grafica su nuovi modelli didattici di respiro internazionale e una galleria museo che tratterà grandi autori e promuoverà il lavoro di giovani autori per inserirli nel mondo del lavoro.

 

 

Info su costi e orari:
 www.visiva.info