fbpx
AppuntamentiWORKSHOPCome costruire un portfolio fotografico

Come costruire un portfolio fotografico

-

spot_img

FIRENZE. Sono aperte fino a martedì 25 marzo le preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al workshop “La costruzione del portfolio” a cura di Augusto Pieroni. Il workshop si svolgerà sabato 29 marzo presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze e avrà come obbiettivo un lavoro di tipo teorico e pratico con la costruzione di sei portfolio e la loro pubblicazione in un multimedia fotografico sul sito Deaphoto. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

 

 “Il workshop presenta e illustra i punti essenziali nei quali si articola un portfolio ben articolato ed efficace. Per farlo, affiancherà a un excursus teorico un’estesa esperienza pratica: dapprima analizzando i punti forti e le possibili migliorie dei Portfolio già prodotti dai partecipanti, successivamente organizzando la selezione, la sequenzializzazione e la presentazione di lavori non ancora finalizzati da parte degli studenti” (Augusto Pieroni)

 

Ellen Weluzawi

 

Augusto Pieroni. Storico e critico dell’arte contemporanea, curatore e saggista, è autore di: Arti fotografiche del ‘900 (2010); della voce “Fotografia” per l’Enciclopedia Treccani XXI secolo (2007); Leggere la fotografia (2° ed. 2006); Fotografia<Arte<Pensiero (2002); Fototensioni (1999). Docente di Storia e Critica della Fotografia presso le università della Tuscia (Vt) e di Roma-Sapienza; presso la Scuola Romana di Fotografia insegna Arti Visive e Progetto Creativo Personale; presso Officine Fotografiche: Analisi Critica e Costruzione del Portfolio, presso la Rome University of Fine Arts: Storia della Fotografia. Tiene workshop e conferenze in Europa e in Italia. Suoi articoli appaiono su Aperture (NY), HotShoe (London-NY), Eyemazing (Amsterdam), Muse (Mi), Around Photography (Bo). La sua rubrica “TopEnd” appare su FotoCult (Rm) dal 2008 http://www.fototensioni.net / http://fototensioni.tumblr.com

 

Info: www.deaphoto.it