fbpx

Street Photography, il workshop a Firenze

-

FIRENZE. Sono aperte fino a mercoledì 5 marzo (ad esaurimento posti disponibili) le preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al corso di Street Photography organizzato da Deaphoto in collaborazione con il Quartiere 3 del Comune di Firenze. Il corso è condotto da Sandro Bini e ha come obbiettivo quello di fornire una preparazione professionale sulle tipologie, i modelli e le tecniche narrative della fotografia di strada, attraverso la progettazione e la realizzazione di un reportage sul territorio e la produzione di un multimedia fotografico. Le lezioni in aula si svolgeranno presso il centro giovani Gavinuppia Q.3 il giovedì (dalle 21 alle 23) a partire da giovedì 6 marzo. E’ necessaria una conoscenza base di tecnica fotografica. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

1901216_10151921765030069_1340092361_n

 

“Per street photography intendiamo un tipo di fotografia di tendenza umanistica, prevalentemente urbana, che ha come interesse principale e l’uomo e le situazioni umane e come campo di azione la strada, intesa come luogo di osservazione privilegiato della realtà sociale, contenitore visivo di storie, vicende, destini, segni, tracce.” (Sandro Bini)

 

Info: www.deaphoto.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -