fbpx
AppuntamentiWORKSHOPDalla Fotografia all’immagine digitale. Storia, linguaggi, mercato

Dalla Fotografia all’immagine digitale. Storia, linguaggi, mercato

-

spot_img

MILANO. Sono aperte le iscrizioni al workshop “Dalla Fotografia all’immagine digitale. Storia, linguaggi, mercato“, proposto dall’associazione culturale Arteprima in collaborazione con MIA Fair. Il workshop si terrà il prossimo 5 e 6 aprile presso La Forgiatura e sarà suddiviso in quattro moduli per offrire una panoramica dettagliata sulla disciplina mediante l’analisi delle sue origini e della storia, dei differenti linguaggi e del mercato contemporaneo.

Il workshop sarà condotto da Walter Guadagnini (docente di Storia dell’Arte Contemporanea e Storia della Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna), Fabio Castelli (fondatore e direttore di MIA Fair) e Francesco Cascino (art consultant e presidente dell’associazione Arteprima).

 

Yamasuma Morimura, Marlene, 1999, Polaroid, 10x15 cm, courtesy of Collezione Malerba
Yamasuma Morimura, Marlene, 1999, Polaroid, 10×15 cm, courtesy of Collezione Malerba

 

La partecipazione al workshop darà contemporaneamente accesso alla prima edizione del Premio Mila Malerba, istituito dal Fondo Malerba per la Fotografia e nato per ricordare la cofondatrice della collezione Malerba e i suoi vent’anni di impegno dedicati, con grande entusiasmo e profonda passione, alla raccolta di fotografie storiche e contemporanee. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, aspira a diventare un appuntamento ricorrente volto a premiare coloro che si adoperano nella divulgazione della fotografia d’autore.

Le iscrizioni sono aperte sino al 21 marzo 2014.

 

Per info, prezzi e iscrizioni: paola.sacconi@arteprima.org ; www.miafair.it