fbpx

Fotografare la Grande Mela con Valerio Spada e Giuseppe Andreatta

-

NEW YORK. Una settimana a New York, a cavallo dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, per fotografare e conoscere la città più iconica del mondo, insieme a Valerio Spada e Giuseppe Andretta. E’ quello che offre “Workshop On The Road”, piattaforma internazionale di educational dedicata alle arti visive, che offre la possibilità a tutti gli appassionati di fotografia e viaggio una visita privilegiata della Grande Mela con tappe “obbligate” e fuori dagli schemi al fianco di due ottimi professionisti con una lunga esperienza di docenza alle spalle.

 

 

New York © Valerio Spada
New York © Valerio Spada

 

Ogni partecipante potrà scegliere – sotto la guida di Valerio Spada – un focus sulla base del quale scattare ed eventualmente sviluppare un vero e proprio progetto fotografico. Ad accompagnarlo nella ripresa ed elaborazione degli scatti sarà invece Giuseppe Andretta, esperto di post produzione high-end.

 

Valerio Spada
Valerio Spada

 

Valerio Spada, ormai di base a New York, è un fotografo di grandissimo talento che si è fatto conoscere in tutto il mondo anche grazie al pluripremiato libro Gomorrah Girl ed è attualmente impegnato in un nuovo progetto supportato dalla John Simon Guggenheim Memorial Foundation Fellowship. Il suo compito sarà proporre ad ogni studente, sulla base dello stile e delle aspettative di quest’ultimo, un tema fotografico su cui focalizzarsi, fornendogli al contempo dritte utili, e valutare il lavoro svolto alla fine del workshop.

 

Giuseppe Andreatta
Giuseppe Andreatta

 

 

Giuseppe Andretta, invece, è uno dei maggiori esperti italiani di elaborazione digitale e gestione del colore, e terrà una serie di interventi dedicati ad archiviazione, sviluppo creativo ed ottimizzazione delle immagini con Adobe Lightroom e fornirà costante tutoring ai partecipanti accompagnandoli, di fatto, nelle fasi di ripresa e post-produzione delle fotografie da sottoporre a Valerio alla fine del corso. Successivamente, a ciascun studente verranno recapitate due stampe fine art realizzate da Giuseppe stesso a partire dai file concordati.

 

logo-wotr

 

 

Obiettivo del workshop è accrescere le competenze fotografiche dei partecipanti – in termini di linguaggio, flusso di lavoro ed elaborazione digitale – e metterli nelle migliori condizioni possibili per realizzare una serie di immagini declinate secondo stile e finalità propri. Non solo, l’intero corso è pensato per possedere una forte valenza esperienziale in aggiunta a quella didattica. Per questo motivo il programma di ciascuna giornata intende guidare e stimolare gli studenti lasciandoli, tuttavia, sempre liberi di muoversi autonomamente, al fine di sviluppare il proprio progetto fotografico e, aspetto non secondario, concentrarsi su quelle suggestioni di New York che ritengono più coerenti ai propri interessi. Sponsor tecnico dell’iniziativa è Leica Camera Italia. Il workshop prevede un numero massimo di 15 partecipanti e sarà attivato al raggiungimento di 8 iscrizioni.

 

 

Per info: www.workshopontheroad.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -