Il linguaggio visivo, workshop con Jason Fulford

-

spot_img

MILANO. Una singola fotografia è sempre ambigua, pur avendo una sua specificità. L’immagine fa sempre riferimento a qualcos’altro – un’altra immagine, la modalità di presentazione, un testo, lo stato d’animo e la memoria dell’osservatore. Il contesto è quindi uno strumento fondamentale per il fotografo e può essere usato per indirizzare l’ambiguità implicita nella fotografia o per rendere più chiaro il messaggio dell’autore. E’ questo il concetto che sta alla base di un workshop estremamente pratico, “Linguaggio Visivo: come le immagini comunicano tra loro”
che si svolgerà a Micamera sabato 29 e domenica 30 marzo, in cui Jason Fulford discuterà di linguaggio visivo e condurrà i partecipanti attraverso una serie di esercizi.

ph Fulford
ph Fulford

Jason Fulford è nato ad Atlanta, Georgia (USA). Scrive regolarmente per Blind Spot e tiene lezioni in varie università. Tra le sue monografie: Sunbird (2000), Crushed (2003), Raising Frogs For $$$ (2006), The Mushroom Collector (2010), Hotel Oracle (2013). Nel 2000, insieme all’artista Leanne Shapton ha creato J&L Books, casa editrice no-profit specializzato in arte. Collabora regolarmente con l’illustratrice e graphic designer Tamara Shopsin. Ha realizzato servizi per il New York Times, Harper’s, Newsweek, WIRE. I suoi lavori sono stati esposti sia negli Stati Uniti che in Europa.

 

Info: www.micamera.it 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -