Photography Workshop in New York, tornano i workshop a NY City

-

BOLOGNA. Ritorna, per la quinta edizione, il Photography Workshop in New York. L’iniziativa, promossa dal centro di Fotografia Spazio Labò (in collaborazione con Leica Store Firenze), riunisce fotografi acclamati a livello internazionale per insegnare fotografia attraverso workshop intensivi di sette giorni a New York City. La quinta edizione di PWNY si svolgerà dal 22 giugno al 27 luglio in un loft a Brooklyn insieme a Carolyn Drake & Andres Gonzalez, Brian Ulrich, Erica McDonald, Landon Nordeman, Roberto Alfano & Laura De Marco.

Le date dei workshop.

> 22 – 28 giugno 2014: “The Other Story” // con Erica McDonald

> 29 giugno – 5 luglio 2014: “The City is a witness” // con Brian Ulrich

> 7 – 13 luglio 2014: “The Open City” // con Carolyn Drake e Andres Gonzalez

> 14 – 20 luglio 2014: “The Wonder City” // con Laura De Marco e Roberto Alfano

> 21 – 27 luglio 2014: “Discovery Street” // con Landon Nordeman

 

LogoCS

 

I workshop nel dettaglio.

> “The Other Story”: Cosa succede quando lasciamo che l’immaginazione guidi le nostre fotografie? O quando accediamo al nostro subconscio e portiamo i nostri sogni fuori, sui marciapiedi di New York City? Con Erica McDonald useremo esercizi di scrittura, tecniche di visualizzazione, meditazione e yoga dolce per aprici a “l’altra storia” che vive dentro ognuno di noi. Le nostre emozioni, i nostri ricordi, e le visioni interiori daranno forma ai nostri progetti fotografici e ci condurranno ad una maggiore profondità creativa.

 

Erica McDonald
Erica McDonald

 

> “The City is a witness”: Nel corso degli ultimi due anni, New York City ha rappresentato il cuore di un vasto cambiamento culturale, sociale, economico e politico. Mentre siamo entrati in un nuovo millennio, questa città è stata testimone di rivoluzionari movimenti politici e sociali, svolgendo allo stesso tempo un ruolo centrale nell’industria finanziaria del Paese. Durante questo periodo febbrile, molti fotografi hanno generato un cospicuo quantitativo di immagini come reazione a questi potenti eventi all’interno della cultura americana. In questo workshop con Brian Ulrich, si esplorerà il lavoro di questi fotografi e al contempo si farà ricerca per creare i nostri personali progetti fotografici culturalmente reattivi.

 

 

Brian Ulrich
Brian Ulrich

 

> “The Open City”: Questo workshop si focalizzerà sul cercare un equilibrio tra pianificazione e casualità in fotografia mentre ogni partecipante si immergerà in un progetto fotografico personale nella città di New York. In una settimana di shooting intensivo, di sperimentazione e ricerca, i partecipanti saranno esortati dai docenti Carolyn Drake and Andres Gonzalez a relazionarsi con l’essenza della vita della città, trovando un approccio che si armonizzi con il progetto scelto.

 

Carolyn Drake
Carolyn Drake

 

> “The Wonder City”: L’obiettivo del workshop con Laura De Marco e Roberto Alfano è di dare la possibilità ai partecipanti di cimentarsi nella realizzazione di un progetto collettivo di racconto sulla città di New York. Questo fine sarà raggiunto andando alla scoperta dei luoghi che hanno reso questa metropoli nota agli occhi del mondo ma anche di quelli meno conosciuti e frequentati prevalentemente dalla popolazione locale. I partecipanti potranno confrontarsi ogni giorno con diversi linguaggi e generi fotografici per orientarsi sul proprio stile e capire la specificità della propria voce.

> “Discovery Street”: L’obiettivo di questo workshop con Landon Nordeman è imparare a vedere il mondo che ci circonda con uno sguardo fresco. La miglior fotografia di ognuno è appena dietro l’angolo – devi solo vederla.

 

Landon Nordeman
Landon Nordeman

 

Lo scopo di PWNY è dare a studenti e fotografi l’opportunità di sviluppare le proprie capacità all’interno della vivace comunità fotografica di New York. I workshop sono aperti a tutti, senza distinzioni di età, nazionalità, sesso ed esperienza fotografica e tre borse di studio saranno messe a disposizione per fotografi under 26 di tutto il mondo. La scadenza del concorso per l’assegnazione delle borse di studio è fissata per l’11 aprile 2014. E’, inoltre, possibile iscriversi ai workshop usufruendo di uno sconto entro il 15 aprile 2014.

 

Info: www.photoworkshopnewyork.com; photoworkshopnewyork.wordpress.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -