Workshop di ritratto in studio

-

FIRENZE. Sono aperte fino al 22 maggio  (ad esaurimento posti disponibili) le preiscrizioni al corso di ritratto in studio organizzato da Deaphoto in collaborazione con Zona X. Il corso condotto dai fotografi Sandro Bini (Deaphoto) e Gildardo Gallo (Zona ) ha come obbiettivo quello di fornire una preparazione professionale sulle procedure tecniche, formali e concettuali del ritratto in luce artificiale flash. (dalle 21 alle 24) il venerdì (solo la prima lezione) e il lunedì (le successive cinque) presso Zona X (via Fra Giovanni Angelico, 8). E’ necessaria una conoscenza base di tecnica fotografica. Il corso prevede una mostra finale e a tutti i corsisti verrà consegnato un attestato di frequenza alla fine del corso.

 

ritrattoinstudio13-14 copia

 

“Il percorso didattico parte da una ricognizione storico-filosofica sui differenti approcci formali e concettuali al ritratto fino alla progettazione e realizzazione tecnica delle immagini. Il corso pone in primo piano, oltre ai contenuti tecnici e formali del linguaggio, gli ambiti psicologici e sociologici della pratica. Ad ogni studente viene lasciata la possibilità di progettare le proprie immagini elaborando una visione e uno stile personale” (Sandro Bini)

 

Info: Deaphoto 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -