fbpx

Sull’appennino toscoemiliano per fotografare la natura

-

GUALIGUANDO. Si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 luglio a Gualiguando, Valle del Santerno (Appennino Tosco-Emiliano), il workshop fotografico Metamorfosi.

Lo scopo è riunire un gruppo di appassionati della fotografia in una sorta di ritiro spirituale, in un angolo della Valle del Santerno, per mettersi alla prova sullo studio delle forme del corpo e della natura (rocciosa, vegetale, liquida) nella loro relazione visiva, studiando la luce naturale nella sua condizione migliore e la luce artificiale nella realizzazione di immagini fantastiche ed evocative. E’ prevista una serie di riprese sul fiume, nel bosco e tra le rovine di antiche abitazioni. La particolare struttura abitativa di Gualiguando, una casa di pietra originaria del Seicento, permette inoltre la realizzazione di una serie di riprese utilizzando gli ambienti interni della casa.

 

workshop(1)

 

Gualiguando, sulla montagna toscana, nel silenzio dei castagneti, è un luogo remoto immerso nella natura. Non ci sono né luce elettrica né termosifoni. In una antica cascina del Seicento, ristrutturata dall’architetto e fotografo bolognese, Paolo Gotti, tutto è rimasto intatto. Un chilometro e mezzo la separa dal primo agglomerato di case.

 

Per informazioni:

Stefano Bertolucci  cell. 339-6924538, fotobert@email.it
Paolo Gotti  cell. 329-2343305, paologottifotografo@libero.it
Lodovico Pignatti  cell. 333-2223810, lodovicopignatti@hotmail.com

 

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -