fbpx
AppuntamentiWORKSHOPAperte le iscrizioni per il corso di Phototelling di...

Aperte le iscrizioni per il corso di Phototelling di Luz Academy

-

spot_img

ROMA. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il corso Luz Academy in Rome – Scuola di Phototelling allo studio fotografico 001 per un seminario di fotografia documentaria della durata di otto mesi, da ottobre 2014 a maggio 2015.

 

Luz Academy
Luz Academy

 

L’Academy, sin dalla sua nascita, si prefigge di portare avanti, attraverso una didattica varia, ma al tempo stesso critica e selettiva, progetti di fotografi capaci di esprimersi ai più alti livelli in questa fase di rapida digitalizzazione dei media. L’obiettivo di Luz Academy è quello di sviluppare nuovi metodi narrativi attraverso le immagini, esplorando i diversi modi di raccontare il mondo che ci circonda in modo da attirare maggiormente l’attenzione del pubblico in un contesto di evidente iperproduzione visiva.

Le lezioni saranno tenute da Massimo Mastrorillo, fotografo con un’esperienza pluriennale nelcampo della didattica (Scuola Romana di Fotografia, Outside School, John Kaverdash, Leica Accademy) fondatore dell’Academy e vincitore di diversi premi internazionali. Nel corso dell’anno accademico, sono previsti tre workshops di due giorni tenuti un team di fotografi di LUZ (Arianna Arcara, Luca Santese, Gabriele Micalizzi e Gabriele Stabile di Cesura e Roberto Boccaccino) che forniranno altri spunti di riflessione sui metodi narrativi del phototelling. Il seminario sarà un laboratorio creativo di sperimentazione basato sull’idea che lo sviluppo delle capacità dei singoli individui debba avvenire all’interno di un processo di apprendimento basato sulla condivisione e sulla collaborazione.

Gli studenti più meritevoli avranno l’opportunità di essere selezionati e distribuiti nell’ambito della nuova sezione “Avantgarde“ dell’agenzia.

Per  info:  info@zerozerouno.org