fbpx
AppuntamentiProgettare un libro fotografico: dall'editing alla maquette. Ve lo...

Progettare un libro fotografico: dall’editing alla maquette. Ve lo insegnano Landscapestories e 3/3

-

spot_img

TREVISO. Sabato 29 e domenica 30 novembre, si svolgerà un interessante workshop nel centro storico di Treviso, “Progettare un libro fotografico: dall’editing alla maquette”, nato dalla collaborazione tra LandscapeStories e 3/3. Il workshop si terrà nella nuova sede dell’associazione in via Calmaggiore n.10.

 

cover_workshop_treTerzi

Dopo il successo dei libri pubblicati nel 2013, Sometimes I cannot smile di Piergiorgio Casotti, Saluti da Pinetamare di Salvatore Santoro e In bloom di Eleonora Calvelli, 3/3 condurrà un workshop intensivo della durata di 2 giorni che ha come obiettivo la creazione di una prima maquette di libro fotografico relativa al progetto di ciascun partecipante. Si lavorerà sui processi di selezione, sequenza, editing, considerando tutti gli aspetti necessari alla progettazione della struttura di un libro fotografico, dalla grafica ai materiali alle dimensioni finali, con l’obiettivo di realizzare un primo quaderno di appunti da cui poi poter sviluppare una maquette vera e propria.

Le domande dovranno pervenire massimo entro il 10 novembre all’indirizzo landscape.stories.workshop@gmail.com. La quota di partecipazione al workshop è di 250 €. Una volta confermata la registrazione, verrà richiesto un deposito cauzionale di 90 €.

 

Per info: 347.9780123 (Giorgia Sarra); landscape.stories.workshop@gmail.com ; www.landscapestories.net

Scarica il pdf del corso:  Programma_WorkshopTreTerzi_ITA