Photo workshop New York: le tappe del tour di workshop di fotografia

-

spot_img

BERLINO. Il progetto Photo workshop New York ha inaugurato il suo primo tour europeo di workshop di fotografia lo scorso 10 ottobre. Dopo i workshop in Italia e Francia, adesso è il turno di Berlino e Varsavia.

 

workshop di fotografia, il tour europeo
workshop di fotografia, il tour europeo

 

A Berlino dal 31 ottobre al 1 novembre 2014. “Finding visual poetry in everyday life” con JESSICA BACKHAUS.

Questo workshop di 2 giorni a Berlino, che si svolgerà nella splendida sede della galleria del Cartel Collective durante il Mese Europeo della Fotografia a Berlino, è per coloro che desiderano osservare, prendere in considerazione, e rispondere al mondo che li circonda attraverso la lente della macchina fotografia, per creare un lavoro che partendo dal quotidiano abbia una valenza di lettura universale. Jessica Backhaus è una delle più rinomate fotografe tedesche, con all’attivo la pubblicazione di diversi libri e mostre nelle più importanti gallerie e musei internazionali.
Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/finding-visual-poetry-in-daily-life Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

A Berlino dal 7 al 9 novembre 2014. “The Personal Narrative” con MICHAEL ACKERMAN. 


Durante questo workshop di 3 giorni a Berlino, che si svolgerà nella splendida sede della galleria del Cartel Collective durante il Mese Europeo della Fotografia a Berlino, i partecipanti lavoreranno con Ackerman per approfondire il loro linguaggio visivo personale attraverso l’editing, il brainstorming collettivo e la revisione del lavoro di altri fotografi. Ackerman userà anche il proprio lavoro e la propria esperienza come guida per aiutare i partecipanti a sviluppare un proprio metodo di ricerca. Michael Ackerman è sicuramente una delle voci più uniche e originali della fotografia contemporanea, con alle spalle libri e mostre di grande importanza, è un docente apprezzato dalle migliori istituzioni di fotografia.
Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/the-personal-narrative/ Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

A Varsavia dal 12 al 16 novembre 2014. “Stories of the Landscape” con ADAM PANCZUK.

Questo è un workshop intensivo di 5 giorni che porterà i partecipanti a realizzare un progetto a Varsavia, in Polonia, nella splendida cornice di un loft i pieno centro cittadino. Attraverso sessioni di scatto, editing e confronti uno a uno, si approfondiranno le fasi di realizzazione di un progetto, grazie all’esperienza di un fotografo come Panczuk che ha alle spalle una carriera di successi e riconoscimenti internazionali, l’ultimo dei quali l’assegnazione del premio Best Photography Book of the Year 2014 al rinomato Pictures of the Year Internatioanal.
Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi. Maggiori informazioni sul workshop sono disponibili qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/stories-of-the-landscape/ Il workshop si svolgerà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano.

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI. I workshop sono aperti a tutti: studenti, fotografi amatori avanzati o professionisti, senza restrizioni di età, sesso o provenienza. Le iscrizioni sono aperte sino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti per workshop. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente online in fondo alla pagina di ogni workshop sul sito www.photoworkshopnewyork.com. 
I workshop sono tenuti in lingua inglese, con disponibilità di traduzione in italiano.
Tutti i workshop rilasciano un attestato di frequenza.

Info: www.photoworkshopnewyork.com ; photoworkshopnewyork.wordpress.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -