L’immagine dal racconto dell’impresa all’impresa che si racconta

-

spot_img

MILANO. Si svolgerà il 24 novembre alle 9,30 nella Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti il workshopWalter Bonatti fotografo. L’immagine dal racconto dell’impresa all’impresa che si racconta” promosso dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Contrasto, Giunti e Civita. L’iniziativa nasce nell’ambito della mostraWalter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”, aperta al pubblico lo scorso 13 novembre e ospitata nelle sale di Palazzo della Ragione Fotografia, il nuovo spazio espositivo interamente dedicato alla fotografia in Piazza dei Mercanti, a due passi da Piazza Duomo.

 

Workshop fotografia Walter Bonatti-INVITO

 

Dopo i saluti istituzionali di Dario Bossi Migliavacca, Consigliere CCIAA Milano, Presidente Ascofoto, e di Alberto Rossetti, Direttore Civita Cultura, l’incontro proseguirà con un tavola rotonda articolata in due parti. La prima parte, moderata da Roberto Koch, sarà dedicata al tema “Walter Bonatti alpinista e fotografo” e prevede gli interventi di Roberto Koch, presidente Contrasto, Tommaso Vicario, rappresentante Eredi Bonatti, Angelo Ponta, co-curatore mostra Walter Bonatti.

La seconda parte della tavola rotonda, moderata da Roberto Mutti, sarà invece dedicata al tema “La fotografia, tecnica e linguaggio in continua evoluzione” e prevede gli interventi di Roberto Mutti, giornalista, critico e docente di fotografia, Enrico Deluchi, amministratore delegato Canon Italia, Giovanni Gastel, fotografo.

A seguire ai partecipanti registrati verrà offerta una visita gratuita alla mostra su Walter Bonatti ospitata nelle sale di Palazzo della Ragione. La mostra, la prima mai dedicata a Bonatti, uno dei più grandi fotografi italiani nonché grande esploratore e pensatore scomparso nel 2011, è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo della Ragione, Civita, Contrasto e GAmm Giunti e ripercorre, con l’ausilio di video, documenti inediti e un allestimento particolarmente coinvolgente, il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

 

Info: cultura.creativita@mi.camcom.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -