Fotografia instantanea: cos’è, come si fa. Un workshop con Alan Marcheselli

-

BOLOGNA. Si svolgerà venerdì 19 dicembre dalle 15 alle 18 all’Ono Arte Contemporanea il workshop di fotografia istantanea a cura di Alan Marcheselli, co-fondatore di www.polaroiders.it, social network dedicato alla fotografia istantanea.

 

 

92bd20cd-19a6-4f5a-8789-e6c748efe2ae

Polaroid
Polaroid

 

Il workshop è aperto a tutti, anche neofiti o semplici riscopritori del genere “polaroid”, e nel corso del pomeriggio verranno presentate le pellicole istantanee Impossible per fotocamere Polaroid x70 e 600, le tecniche di scatto con fotocamere Polaroid Model 600, SX70 e Image Spectra, spiegati l’utilizzo e il mantenimento delle pellicole Impossible, le tecniche creative comprendenti manipolazione, framing, distacco emulsione (lift off), creazione immagini trasparenti (Transparencies Technique), Rayogrammi, recupero negativi, colorazione e decorazione immagini, picture engraving (ovvero scolpire le immagini con il calore), creazione di immagini true 3D e lettering. Infine verrà presentato con una piccola dimostrazione l‘Impossible Instant Lab. I posti sono limitati ad un massimo di 15 iscritti.

 

72e79b3c-835e-4684-b20a-139e52ae8efd

 

Il costo di partecipazione è 50 euro con iscrizione obbligatoria (051.262465 oppure beatrice@onoarte.com) e anticipo del 50% della cifra entro 7 giorni dall’iscrizione.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -