Chi ha paura del buio? A Modena la fotografia diventa un gioco 

-

spot_img

MODENA. Nel mese di marzo Fondazione Fotografia organizza due appuntamenti dedicati, per la prima volta, ai più piccoli. Si tratta di due laboratori fotografici pensati e organizzati appositamente per bambini tra i 6 e i 10 anni per avvicinarli al mondo della fotografia in modo divertente e far loro scoprire alcune delle numerose possibilità espressive offerte dalle immagini.

 

lab_bambini_450

 

Sabato 7 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà il primo appuntamento,La valigia delle immagini perdute“, in cui i bambini si trasformeranno in detective con il compito di scoprire indizi e segreti frugando in una valigia incustodita piena di fotografie che vengono dal passato. Durante il laboratorio potranno creare un personalissimo libro fotografico da portare a casa, che racconti i ricordi e le storie del misterioso proprietario della valigia.

Il secondo appuntamento, “Chi ha paura del buio?”, si terrà invece domenica 22 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30. Durante le due ore dell’incontro i bambini sperimenteranno i magici effetti della ‘light painting’. Muniti di torce, impareranno a disegnare con la luce creando ritratti di mostri e fantasmi immaginari. Al termine dell’incontro ogni bambino porterà a casa i ritratti luminosi dei personaggi da lui creati.

Gli incontri si terranno nella sede didattica di Fondazione Fotografia, a Modena, in via Giardini 160.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro per ciascun laboratorio. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. É obbligatoria la prenotazione presso la sede didattica di via Giardini 160 chiamando il numero 059.224418

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -