fbpx
AppuntamentiChi ha paura del buio? A Modena la fotografia...

Chi ha paura del buio? A Modena la fotografia diventa un gioco 

-

spot_img

MODENA. Nel mese di marzo Fondazione Fotografia organizza due appuntamenti dedicati, per la prima volta, ai più piccoli. Si tratta di due laboratori fotografici pensati e organizzati appositamente per bambini tra i 6 e i 10 anni per avvicinarli al mondo della fotografia in modo divertente e far loro scoprire alcune delle numerose possibilità espressive offerte dalle immagini.

 

lab_bambini_450

 

Sabato 7 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà il primo appuntamento,La valigia delle immagini perdute“, in cui i bambini si trasformeranno in detective con il compito di scoprire indizi e segreti frugando in una valigia incustodita piena di fotografie che vengono dal passato. Durante il laboratorio potranno creare un personalissimo libro fotografico da portare a casa, che racconti i ricordi e le storie del misterioso proprietario della valigia.

Il secondo appuntamento, “Chi ha paura del buio?”, si terrà invece domenica 22 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30. Durante le due ore dell’incontro i bambini sperimenteranno i magici effetti della ‘light painting’. Muniti di torce, impareranno a disegnare con la luce creando ritratti di mostri e fantasmi immaginari. Al termine dell’incontro ogni bambino porterà a casa i ritratti luminosi dei personaggi da lui creati.

Gli incontri si terranno nella sede didattica di Fondazione Fotografia, a Modena, in via Giardini 160.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro per ciascun laboratorio. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. É obbligatoria la prenotazione presso la sede didattica di via Giardini 160 chiamando il numero 059.224418