A marzo sei nuovi workshop targati Nikon School

-

spot_img

Proseguono i workshop nell’ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica attraverso corsi, incontri, workshop, seminari e viaggi dedicati ai principali temi della fotografia. Operativo da qualche anno, Nikon School ha sempre più implementato programmi e proposte per soddisfare ogni esigenza fotografica arrivando oggi a soddisfare moltissime richieste.

A marzo si terranno sei workshop tra Corciano (Pg) e Cadrezzate (Va) pensati per chi vuole approfondire le tecniche fotografiche attraverso l’uso della propria attrezzatura. I workshop, gratuiti o a pagamento, si svolgeranno in tutta Italia con differenti format e durate complessive da qualche ora a più giorni e per chi desidera abbinare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore e non turista, Nital ha ideato i Nikon School Travel, che coniugano luoghi da sogno, lezioni di fotografia in loco e, soprattutto, sul campo, e occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili.

 

Nikon School_Gran Paradiso_Pixcube
Nikon School_Gran Paradiso_Pixcube

 

Ecco i workshop del mese di marzo.

Workshop Viral Contagio! – Corciano (Pg) – 1 marzo
 . Il corso affronterà lo studio e l’analisi delle tecniche più adatte per la creazione di un video virale. Da alcuni anni infatti i video virali invadono la rete, ma qual è il loro segreto? Un viaggio che parte dai video virali più famosi per arrivare al nucleo dell’idea, un modo pratico di analizzare quelli esistenti per imparare a crearne di migliori. 
http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/viral-contagio.php

Videoclip – Corciano (Pg) – 7 marzo
. Il mercato dei videoclip è tra i più saturi che esista e la concorrenza è altissima. Tutto è già stato visto, tranne una buona storia, perché una buona storia è sempre qualcosa di nuovo. Durante il corso verranno analizzati alcuni dei videoclip più famosi e verranno utilizzati casi di studio reali per conoscere alcune tecniche usate per favorire la creatività.
http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-creare-videoclip.php

Giornata fotografica all’Oasi di Racconigi – Oasi Naturalistica di Racconigi (Cn) – 8 marzo. 
Non esiste un periodo migliore per osservare e fotografare gli uccelli, perché marzo è l’inizio della stagione della migrazione primaverile, in cui si possono osservare gli uccelli che, di ritorno dall’Africa, sostano nella zona umida dell’oasi, per poi ripartire verso il Nord dove nidificheranno. L’Oasi è una delle aree più frequentate del Piemonte per la fotografia degli uccelli e non mancheranno quindi occasioni per realizzare scatti interessanti ed originali.
http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/tour-fotografico-oasi-naturalistico-racconigi.php

Wedding: tra il reportage ed il posato – Cadrezzate (VA) – 14 e 15 marzo. 
Due giorni per avvicinarsi alla fotografia di matrimonio, per imparare a utilizzare al meglio la propria attrezzatura ma anche a proporre i propri lavori a clienti differenti e a relazionarsi con le wedding planner. Non mancheranno shooting in interno ed esterno e trucchi e suggerimenti per realizzare servizi originali.
https://www.nikonschool.it/nikon-workshop/wedding-reportage-posato-toffolo.php

Workshop Fotografico nel Parco Nazionale del Gran Paradiso – 14 e 15 marzo
. Il versante scelto per questo nuovissimo workshop è quello piemontese, la terra dello stambecco, dove il paesaggio è quello tipico delle vallate glaciali. Fotografare il paesaggio di un Parco significa scoprirlo ed innamorarsene. Allo stesso modo, rapportarsi con semplicità al paesaggio aiuta nella costruzione delle scene e nelle sue rappresentazioni, per imparare ad osservare le ombre, le luci ed i contrasti e per studiarne i rapporti cromatici.
http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-fotografico-parco-nazionale-gran-paradiso4.php

Marketing per VideoMaker – Corciano (Pg) – 22 marzo
. Questo corso insegnerà ai partecipanti cosa fare per valorizzare la professione di videomaker e per ricevere il compenso che si desidera e come prendere decisioni brillanti per indirizzare il lavoro nella giusta direzione. Tutto questo attraverso nozioni di comunicazione persuasiva, negoziazione, intelligenza linguistica, leadership, marketing laterale, neuro marketing e marketing comportamentale.
http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/marketing-videomaker.php

Per info: www.nikonschool.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -