Home Appuntamenti Costruire un reportage. La Settimanale di fotografia porta a Genova Alessandro Gandolfi

Costruire un reportage. La Settimanale di fotografia porta a Genova Alessandro Gandolfi

A Genova, un workshop intensivo con Alessandro Gandolfi, fotoreporter di National Geographic.

Gandolfi

GENOVA. Dopo il successo riscostrato con gli incontri che si sono tenuti a Palazzo Ducale lo scorso maggio e che hanno visto protagonisti grandi maestri della fotografia contemporanea, La Settimanale di fotografia e l’associazione Sacs offrono un’altra grande opportunità a tutti coloro che vogliono imparare e saperne di più sulla professione del fotografo oggi.

Questa volta nessun incontro ma un workshop intensivo di due giorni (il 4 e 5 luglio) con Alessandro Gandolfi, fotoreporter di National Geographic.

 

ph Gandolfi
ph Gandolfi

 

Come si costruisce un reportage? Quali storie meritano di essere raccontate? Come si può usare al meglio una macchina fotografica? Saranno le domande principali a cui darà risposta Gandolfi, noto anche per essere co-fondatore dell’agenzia Parallelozero e fotoreporter che collabora da anni con le migliori riviste italiane e internazionali.

Dall’idea di partenza alla realizzazione sul campo fino all’editing finale, Alessandro illustrerà passo dopo passo come si realizza una storia fotogiornalistica e come la si può vedere pubblicata sui giornali. Parte del secondo giorno sarà infine dedicata alla lettura portfolio dei partecipanti.

Per informazioni: lasettimanale@gmail.com

Exit mobile version