Workshop con Peter Funch
© Peter Funch

LECCEI tell you a story, diretto da Peter Funch, è un workshop intensivo della durata di tre giorni che si terrà dal 13 al 15 novembre 2015 negli spazi di Lo.ft. – locali fotografici. Peter Funch introdurrà i suoi lavori Babel Tales, Last Flight e Expedition Mt Baker e parlerà di come sono stati sviluppati: dalla ricerca alla postproduzione ed esecuzione.

Durante il workshop ogni studente lavorerà sul proprio progetto con un’attenzione particolare ad un linguaggio contemporaneo della fotografia: ricerche, testi, appunti e immagini.

Inoltre, l’ascolto e l’analisi dei progetti altrui sarà indispensabile per la crescita di ogni partecipante. Verrà scritto un “manifesto” inerente al proprio progetto e disegnata una mappa che servirà come linea guida dei punti da sviluppare necessari per il lavoro che si vuole portare a termine.

Passato un mese dal workshop, Peter Funch resterà a disposizione di tutti i partecipanti per dare un feedback ad ognuno analizzando lo stato del lavoro.

 

FUNCH Peter - Red rule
FUNCH Peter – Red rule

 

Peter Funch è nato nel 1974 in un piccolo paese rurale in Danimarca. Vive e lavora a New York da 7 anni. Recentemente ha creato una nuova serie di opere di grandi dimensioni dal titolo Danish Diaries commissionata per il Padiglione danese di EXPO 2010 a Shanghai. Nel 2009 Peter Funch è stato scelto come artista dell’anno per Dream Amsterdam, in Olanda, dove ha creato una grande installazione fotografica per Museumplein, nel cuore di Amsterdam. Ha vinto diversi premi e riconoscimenti per il suo lavoro Babel Tales con cui è stato acclamato in tutto il mondo. Alla fine del 2011, la serie Babel Tales è stata esposta in una mostra personale a New York presso V1 Gallery. Il suo lavoro è stato recentemente esposto anche al Louisiana Museum of Modern Art (Copenhagen) nell’ambito della mostra Living e, con lo stesso, ha preso anche parte al celebre Mannheim Foto Festival in Germania. Nel 2013 ha iniziato a lavorare ad un’antologia americana con i progetti Last Flight e The Impertect Atlas. Un libro sugli studi e le ricerche di Last Flight è stato pubblicato da Etudes Paris.

 

[quote_box_center]

INFORMAZIONI

– durata 3 giorni

– date da venerdì 13 novembre a domenica 15 novembre 2015

– orari tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

– dove presso gli spazi di Lo.ft. Locali fotografici in Via Simini, 6/8, Lecce

– costi €380 (10% di sconto per i tesserati delle associazioni Obiettivi fotografici, Diaframma zero e

FotoFucina)

Il prezzo include, oltre al workshop, un kit per lo studente e il pranzo per 3 giorni cucinato con

amore da Mara&Carla Fornari (primo piatto + contorno + panino + frutta + acqua).

[/quote_box_center]

 

 

babeltaleswalkingvoid
babeltaleswalkingvoid

 

MATERIALE ED ATTREZZATURE RICHIESTE

– l’invio di un portfolio di 10 immagini: ogni immagine non deve superare 72 dpi e 1000pixel sul

lato lungo. Le fotografie devono essere compresse in un file .zip ed essere inviate a

photo.nystories@gmail.com

– una macchina fotografica

– stampe e/o file raw del progetto su cui si ha intenzione di lavorare

– computer portatile

Il workshop è aperto ad  un massimo di 10 studenti di tutte le età e di ogni provenienza, ai fotografi professionisti e amatori, studenti e entusiasti. Alla fine del workshop, ogni studente riceverà un attestato di partecipazione firmato da Peter Funch. Il workshop sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano grazie alla presenza di un traduttore durante le lezioni.

Per informazioni:  localifotografici@gmail.com

Per iscrizioni e/o informazioni sulla didattica : 

photo.nystories@gmail.com

Roberta Fuorvia +39 3313548243