Studiare ritratto con Enzo Dal Verme

Studiare ritratto con Enzo Dal Verme
Claude Achille enzo dal verme

LUCCA. Si terrà dal 6 all’ 8 maggio 2016 il workshop di ritratto fotografico con Enzo Dal Verme, un’esplorazione pratica e divertente studiata per aumentare la capacità dei partecipanti di comporre le immagini con intuizione e rapidità, dedicata al ritratto fotografico.

Il workshop si svolgerà alla Fattoria Di Camporomano, a Massarosa (Lucca), con un programma molto ricco, con 19 ore di lezione ed esercizi pratici per affinare la capacità interagire con il soggetto ed affrontare dubbi e indicisioni individuali. I partecipanti (che siano studenti di fotografia, fotografi professionisti o fotoamatori) saranno impegnati in un percorso didattico decisamente non convenzionale ed altamente stimolante.

Enzo Dal Verme, noto per le sue immagini (pubblicate da Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, Marie Claire) condividerà con i partecipanti trucchi e conoscenze accumulate in anni di esperienza scattando i ritratti per cui è conosciuto, tra cui quelli di tante celebrità.

Per me”, spiega il fotografo, “l’atto di fotografare è una forma di meditazione attiva, un modo di esplorare la realtà. Ogni volta che fotografo qualcuno alla fine mi sembra di conoscere un po’ meglio anche me stesso. Nei miei workshop si impara anche a conoscere un po’ meglio se stessi fotografando gli altri”.

Il prezzo del workshop sarà di 189,00€ più la pensione completa da venerdì a domenica. Per chi si iscrive entro il 2 aprile c’è anche uno sconto, ma attenzione: nelle edizioni passate i posti si sono esauriti prima della data di fine sconto.

Tutte le info e il programma completo sul sito http://www.workshop-ritratto.it