Photograph-er, un progetto fotografico formativo per ragazzi (fino ai 35 anni)

-

spot_img

Photograph-er è il nuovo progetto fotografico formativo per ragazzi, dai 18 ai 35 anni, che abitano in Emilia Romagna.

Il percorso è stato lanciato da Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia, in collaborazione con Officina Educativa – Partecipazione Giovanile e Benessere del Comune di Reggio Emilia. A questi si aggiunge il contributo di Regione Emilia Romagna e GA/ER- Giovani Artisti Emilia Romagna.

Il progetto nasce per sostenere il percorso di formazione artistica e professionale di fotografi residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. L’importante è che abbiano tra i 18 e i 35 anni di età.

Photograph-er, come funziona

Il corso è dedicato ai giovani artisti che non vogliono abbandonare l’idea di dedicarsi all’arte. Questo, nonostante l’ultimo anno di pandemia abbia lasciato il segno anche sul sistema culturale e artistico.

Totalmente gratuito il corso è stato costruito per favorire incontri e scambi con diversi ambiti e settori del mondo dell’arte. Sarà costituito da lezioni frontali online, workshop e seminari con professionisti del settore.

Fotografi, curatori, photoeditor, galleristi, editori svilupperanno e incentiveranno il processo artistico dei partecipanti e per favorire il loro accesso al mondo del lavoro. Tra questi ci saranno – solo per citarne alcuni – Renata Ferri (iO Donna), Elisa Medde (Foam Magazine), Milo Montelli (Skinnerboox), Tommaso Parrillo (Wittybooks), Arianna Rinaldo (direttore artistico Cortona On The Move).

Grazie alla connessione con il festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia, poi, i ragazzi potranno confrontarsi ed entrare in contatto diretto col mondo della fotografia.

Come partecipare al bando

L’accesso al corso, che si svolgerà dal 22 aprile e fino a fine giugno, è riservato a 10 ragazzi, dai 18 anni 35 anni.

Si potranno inviare le iscrizioni (seguendo tutte le istruzioni) entro il 2 aprile alle ore 12 all’indirizzo call@fotografiaeuropea.it

Photograph-er corso fotografia gratis
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -