Home WORKSHOP A Sarzana torna il corso di fotografia base in tre puntate

A Sarzana torna il corso di fotografia base in tre puntate

© Davide Marcesini

A Sarzana torna il nuovo corso base di fotografia in tre puntate dedicato a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia, migliorare nella pratica o tecnica, imparare a fotografare. Il corso, proposto da Spazi Fotografici, si svolgerà il 22, 25 e 29 marzo: tre appuntamenti condotti dal fotografo professionista Davide Marcesini.

corso base fotografia sarzana
© Davide Marcesini

Il programma del corso fotografico in tre puntate

Il corso base si svolgerà in 3 giornate differenti. Ecco il programma:

  • La prima giornata è dedicata alla teoria, oltre che alla pratica e alla preparazione. A partire dagli aspetti basilari di gestione della fotocamera gli elementi utili alla costruzione di una buona immagine nelle tre puntate, intense e consecutive. Punto di vista, inquadratura, esposizione, messa a fuoco, scatto, cenni di archiviazione.
  • Con la seconda giornata si va sul campo: un programma strutturato per imparare facendo e mettere in pratica i concetti base. Esercizi e riprese alternate a momenti di revisione immediata ed immediata correzione. “Pratica concreta – spiega Marcesini – in cui sbagliare, capire, rifare, riuscire, sapere, poi provare a non rifare lo stesso errore”.
  • Infine la terza puntata, in cui rivedere insieme tutte le immagini eseguite, analizzarne pregi e difetti, ricevere indicazioni su come migliorare, anche autonomamente.

Il modulo di “fotografia base”, richiesto negli ultimi mesi da frequentatori dell’associazione, sarà l’ultimo di stagione. Altri moduli, consigliati come integrazioni per il base, saranno proposti a partire da aprile per generi diversi quali fotografia di paesaggio, danza, architetture.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 marzo 2023.

Posti limitati e programma online alla sezione “Formazione” del sito www.spazifotografici.it

Exit mobile version