Sette libri di Taschen in offerta su Ibs e da non perdere

1539
libri fotografia taschen ibs

Fino al 16 dicembre 2018 Ibs offre la possibilità di acquistare alcuni volumi Taschen in offerta, con uno sconto del 70%. Tra volumi d’arte e design ci sono anche tante chicche fotografiche che si possono portare a casa a un prezzo più che competitivo. Copie limitate ma bellissime, che arrivano giuste giuste prima di Natale.

Che dite: ce lo facciamo un regalo?

John F. Kennedy. Superman comes to the supermarket

Un libro nato per commemorare il centenario della sua nascita dove viene presentato un ritratto di Kennedy nel suo cammino verso la Casa Bianca, corredato da 300 fotografie che danno vita alla campagna e alla famiglia del candidato. Grazie agli scatti di alcuni dei più grandi fotogiornalisti dell’epoca, quali Cornell Capa, Henri Dauman, Jacques Lowe, Lawrence Schiller, Paul Schutzer, Stanley Tretick, Hank Walker e Garry Winogrand, il volume offre un’affascinante immagine visiva e letteraria dell’uomo che definì gli anni ’60 “tempo di grandi cose”.

Un libro per chi ama la politica, le fotografie storiche e la Storia in generale. Oltre alla figura di Kennedy.

Ora in offerta qui a soli 9 euro, anziché 30 euro.

The United States of America with National Geographic.

Nel 1905, la rivista National Geographic, che allora contava appena trent’anni di storia, scelse di realizzare un articolo sulla vita in Tibet. Ignorando le accese proteste dei membri più compassati del consiglio d’amministrazione della National Geographic Society, il direttore Gilbert Hovey Grosvenor e il presidente Alexander Graham Bell riunirono una squadra di fotoreporter.

Nel 1910, la rivista pubblicava regolarmente fotografie, permettendo ai propri lettori di ammirare terre, popoli e culture di tutto il mondo dalla poltrona di casa. Naturalmente gli Stati Uniti, patria della rivista, furono uno dei luoghi più rappresentati fin dall’inizio, e in questo nuovo volume TASCHEN viaggiamo indietro nel tempo grazie ai ricchi archivi del National Geographic, che ci portano in un tour degli Stati Uniti lungo 100 anni.

Due libri bellissimi, dedicati ai viaggiatori e ai romantici, oltre a chi ama gli Stati Uniti d’epoca.

Potete trovare l’edizione, completa di tutti e due i volumi, in offerta  82,50 euro qui. Un affare visto che il prezzo di copertina di entrambi i volumi era di 275 euro.

libri taschen sconto
helmut newton

Helmut Newton. Pages from the glossies. Ediz. inglese, francese e tedesca

Pages from the Glossies raccoglie i più interessanti e celebri lavori di Helmut Newton per le riviste europee e americane, e va ad aggiungersi alla prestigiosa lista di titoli che Taschen ha dedicato al grande fotografo.

Facsimili di oltre 500 immagini originali a doppia pagina provenienti da pubblicazioni del calibro di Elle, Amica, ma soprattutto Vogue, evidenziano l’incessante capacità di Newton di oltrepassare i confini del genere, mostrandoci l’interazione dei suoi scatti unici e audaci con l’impaginato e le scelte tipografiche.

Le immagini sono inoltre affiancate da una serie di vivaci aneddoti in cui Newton ricorda le fonti di ispirazione e il dietro le quinte di alcune delle sue fotografie più memorabili. Lo seguiamo mentre seleziona le modelle, allestisce un set con il capitano di un sottomarino nucleare, collabora con Anna Wintour o negozia tra i diversi approcci culturali alla fotografia di nudo.

Lo trovate, in questa edizione inglese-francese-tedesca, a soli 12 euro qui anzichè 40 euro.

libri taschen sconto
Halsman The frenchman

Philippe Halsman. The Frenchman

Quando il fotografo Philippe Halsman ha incontrato la stella del cinema francese Fernandel, ha avuto subito un’idea geniale. Fernandel non parlava inglese ma possedeva uno dei volti più espressivi che aveva mai incontrato.

Perché allora non fargli un’intervista in cui era il suo volto a dare la risposta?

Un libro assolutamente divertente e originale. Da avere nelle proprie biblioteche. In offerta qui a 3,36 euro.

An American Odyssey

Il libro riunisce le cartoline realizzate con la tecnica della stampa fotocromatica che provengono dalla collezione privata di Marc Walter e prodotte dalla Detroit Photographic Company tra il 1888 e il 1924. Attraverso un processo di stampa litografica che risaliva a circa 20 anni prima, queste cartoline offrivano al pubblico americano le primissime fotografie a colori degli Stati Uniti.

Le ricche tinte ocra e marroni del Grand Canyon come l’abbagliante Atlantic City divennero un piacere visivo che non solo i loro abitanti potevano contemplare ma tutti gli americani, in ogni angolo del paese.

Le immagini qui raccolte costituiscono un viaggio attraverso il tempo, le persone e i luoghi. Ci fanno attraversare gli ampi e variegati paesaggi dell’America del Nord, incontrando le sue numerose comunità, e soprattutto ci portano indietro di oltre un secolo. In oltre 600 pagine, incluse alcune pieghevoli. 

Ora in offerta a 45,36 euro anzichè 151,2. Lo trovi qui 

libri taschen offerta ibs
Hepburn, Taschen

Audrey Hepburn. Photographs 1953-1966

Bob Willoughby realizzò scatti indimenticabili di Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Jane Fonda, ma fu sempre chiaro riguardo a quale fosse il suo soggetto preferito: Audrey Kathleen Ruston, in seguito Edda van Heemstra Hepburn-Ruston, meglio conosciuta come Audrey Hepburn. Un mattino del 1953 Willoughby fu chiamato a fotografare la nuova attricetta appena arrivata a Hollywood.

Si trattava dell’ennesimo incarico di routine per il ritrattista noto per aver portato alla perfezione la fotografia promozionale di attori e attrici, ma quando si trovò di fronte alla bellezza dell’attrice di origine belga ne fu rapito. “Prese la mia mano come… una principessa, e mi abbagliò con quel sorriso che Dio deve aver inventato per far sciogliere il cuore dei comuni mortali” ricordava. Mentre la carriera di Audrey Hepburn spiccava il volo, in seguito all’Oscar per “Vacanze romane”, con cui aveva debuttato negli Stati Uniti, Willoughby divenne un amico fidato, che ne immortalava sia la vita privata sia quella lavorativa.

Una chicca ora in vendita qui a 9 euro anzichè 30 euro.

Small world. Anne Geddes

Anne Geddes si è affermata come uno dei fotografi più conosciuti e apprezzati al mondo per aver fotografato bimbi vestiti da coniglietti, da girasoli o adagiati su un tappeto di piume. La Geddes cerca di cogliere la bellezza, la purezza e la fragilità dei bambini e di racchiudere in ciascuna immagine la propria radicata convinzione che ogni bambino vada “protetto, accudito e amato”.

Se siete suoi fan – o volete fare un regalo – adesso il suo libro è in vendita qui a 15 euro anziché 50.