fbpx
BooksBlack Friday. Libri fotografici a metà prezzo!

Black Friday. Libri fotografici a metà prezzo!

-

spot_img

Il momento più atteso dell’anno, per sconti e promozioni, sta arrivando. Il 29 novembre torna infatti il Black Friday per una giornata dedicata allo shopping. Per chi ama la fotografia come noi le opportunità di acquistare risparmiando sono davvero moltissime, anche sui libri fotografici.

Su Ibs, in particolare, c’è una campagna di sconti che arrivano anche al -70%.

Qualche titolo interessante? Ecco qui la nostra selezione.

black friday sconti fink warhol libro ibs

Da Larry Fink a Niquet: gli sconti di Damiani editore

Imperdibili volumi di Damiani editore in sconto su Ibs.

Larry Fink

Partiamo da Fink on Warhol: New York photographs of the 1960′s. A soli 15,75 euro vi potete portare a casa un volume fantastico con foto di Larry Fink che ritraggono Andy Warhol ed alcuni dei più celebri esponenti della Factory. Tra cui Lou Reed e i Velvet Underground, Ingrid Superstar, Susanna Campbell e Gerard Malanga. Foto scattate nell’arco di tre giorni della primavera del 1966, quando Larry Fink fu incaricato di realizzare un servizio per l’’East Side Review’. A queste immagini si aggiungono quelle di un’America percorsa dalle tensioni politiche e sociali.

Autografi e modelle

A soli 12,25 euro Models that matter di Christopher Niquet. Il progetto ‘Models Matter‘ nasce nel 2008 quando lo stilista francese Christopher Niquet chiese il suo primo autografo alla modella Peggy Moffit a Beverly Hills. Niquet non era mai stato un cacciatore di autografi, ma da quel momento si lanciò in una ricerca delle più importanti icone delle passerelle internazionali per ottenerne gli autografi. Nel volume ogni autografo è presentato incorniciato e accompagnato da un’immagine iconica della modella.

black friday sconti  the smith libro ibs
Il libro dedicato agli Smith

Dal mito di Ali agli Smith

Se piace Muhammad Ali non potete perdervi l’edizione Muhammad Ali, L’immortale di Electa Edizioni. Salito alla ribalta mondiale grazie al pugilato, innalzò questa disciplina a una dimensione mitologica. Non solo con la velocità dei suoi piedi e dei suoi pugni ma anche della sua lingua: irriverente, audace, profetica. A soli 8,72 euro vi portate a casa un’originale raccolta di immagini che raccontano l’uomo dietro il mito, l’intenso ritratto di un essere umano che aveva il dono di ispirare le folle. Nel libro le frasi più celebri e taglienti di Muhammad, alternate a commenti di altri protagonisti del nostro tempo, da Bob Dylan a Obama.

Affare anche per The Smiths. Persi e salvati dalla musica: la band che prese per mano una generazione di Rizzoli. Con soli 11,70 euro vi portate a casa un fantastico volume che ripercorre la storia della band con fotografie, biglietti, testi. Perfetto per i fan, per chi ama la musica e per chi vuole conoscere una delle band che anno fatto la storia di una generazione.

black friday sconti eroi fotogiornalismo libro ibs

Eroi del fotogiornalismo

La fotografia era parte di lui, e per lei è morto. Rémi Ochlik, caduto a 28 anni a Horns dove documentava la guerra civile siriana, è solo l’ultimo drammatico esempio di come giornalisti e fotografi rischino quotidianamente la vita sul campo. Prima di lui, Bill Biggart era rimasto schiacciato nel crollo delle Twin Towers; Michel Laurent era caduto in Vietnam, due giorni prima della fine dei combattimenti; Jean-Pierre Pedrazzini era stato ferito a morte nel 1956 da un carro sovietico a Budapest. E Robert Capa, il pioniere del fotogiornalismo, era morto in Indocina nel 1954·

Fin dagli inizi del Novecento centinaia di reporter hanno documentato tutti i grandi eventi che caratterizzano il nostro tempo. Dalla guerra di Spagna ai due conflitti mondiali, dalle rivolte del ’68 alla liberazione sudafricana dall’Apartheid, dal Vietnam all’Indocina, dalla Bosnia al crollo delle Torri Gemelle, e fino alla recente Primavera araba.

Veri eroi moderni, i fotoreporter sfidano i pericoli e mettono a repentaglio la propria vita per essere lì, in primo piano, come testimoni della storia. Questo libro su Ibs a soli 10,15 euro, raccogliendone le immagini più significative, rende loro omaggio.

luca campigotto libro venezia notturno

La Venezia in bianco e nero di Campigotto

Ormai introvabile questo volume edito da Contrasto è ancora in vendita su Ibs, a un prezzo speciale di 15 euro (anziché 50 euro). Luca Campigotto ha composto un’elegia in immagini dedicata alla sua città. La visione notturna della laguna veneta oscilla tra gli estremi complementari di una Venezia teatrale e struggente e una Marghera cinematografica e sconosciuta. Questo libro è un atto di amore e insieme una sfida. Una delle prove più terribili che un fotografo, per di più veneziano, possa mai affrontare: riuscire a ritrarre in modo insolito, profondo, vero, ammirato e sincero la propria città.

scatti retrò libro

Scatti retrò. La guida completa per l’appassionato di macchine fotografiche vintage.

Tutti gli appassionati di fotografia hanno sentito parlare di Leica, Canon e Kodak, e sanno distinguere una Pentax da una Polaroid. Ma quanti conoscono la Mecaflex, la Globuscope e la classica Mick-A-Matic? Forse sanno come sono fatte le loro macchine fotografiche, ma sono in grado di usarle al meglio? E quali sono le migliori per ogni situazione?

Dalle icone di design alle rare gemme trascurate, “Scatti retrò” abbraccia 50 anni di storia della fotografia, con oltre 100 macchine fotografiche e ogni possibile formato di pellicola. Ricco di tutorial, trucchi e consigli, assieme a scatti di grandi fotografi da cui trarre ispirazione, questo libro ha tutto quello che serve per guidare il lettore a creare una ricca collezione di macchine a pellicola e scattare foto indimenticabili. Il libro è in vendita qui a 7,77 euro.

libro scherzi della natura fontcuberta

Gli scherzi della natura di Fontcuberta

A poco più di 7 euro vi portate a casa anche ‘Scherzi della natura‘ di Joan Fontcuberta. Qui il fotografo cerca di inoculare, con le sue immagini e le sue istallazioni, il dubbio della realtà, della sicurezza nella percezione e nella visione. Fotografie, veri/falsi documenti storici, istallazioni e rep