fbpx
BooksMi prendo il mondo ovunque sia, Letizia Battaglia si...

Mi prendo il mondo ovunque sia, Letizia Battaglia si racconta in un libro

-

spot_img

Letizia Battaglia è la fotogiornalista italiana più famosa e premiata al mondo. Molti la conoscono per la fotografia della “Bambina col pallone” – che tra l’altro ha ritrovato dopo 38 anni – ma nelle sue fotografie non c’è la sua città, Palermo, ma anche attualità, storie di mafie e cronaca.

“Mi prendo il mondo ovunque sia” è il titolo del libro edito da Einaudi in cui la Battaglia si racconta in prima persona e senza censure.

prendo mondo ovunque sia Letizia Battaglia libro einaudi

Mi prendo il mondo ovunque sia, la storia di Letizia Battaglia

Nelle pagine di questo libro, la fotografa si racconta per la prima volta in prima persona e senza censure. Non solo la sua vita di fotografa, ma anche il suo legame con la politica e il suo essere donna. Si tratta di una biografia interessante di una delle fotografe donne contemporanee più amate e rispettate.

Un libro che – come cita la sua scheda – è profondo, sincero e appassionante. In cui la sua storia, di donna e fotoreporter, s’interseca con la storia di Palermo, insanguinata dalla guerra di mafia.

Sabrina Pisu, coautrice del volume, ricostruisce e analizza gli scenari socio politici e gli esiti giudiziari di quella stagione in cui Letizia Battaglia ha avuto un ruolo di primo piano, come grande e coraggiosa testimone, impegnata per costruire una società piú giusta.

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img

FOTOGRAFIA ETICA LODI 2021

spot_img