Anais Stupka la vincitrice della categoria Giovani del Sony World Photography Awards 2016

A view of Mount Kazbek in Georgia My family and I went to Georgia, Kazbegi on the last week of October for the half term break. We were staying at a beautiful hotel and I was just going to catch the elevator when I noticed this beautiful view from the window. I really wanted to take a photograph because in that frame you can see the positives and negatives of Mount Kazbek. For example you can see the amazing church on top of the mountain, but you can also see the poor town

E’ l’italiana Anais Stupka la vincitrice della categoria Giovani del Sony World Photography Awards 2016. Anais, 12 anni, si è classificata prima nella categoria Ambiente con un incredibile scatto del monte Kazbek, in Georgia.

Le radici culturali di Anais Stupka, iscritta all’ottavo anno della British School of Milan, sono in parte italiane e in parte georgiane. A proposito della sua foto, ha commentato: “L’ultima settimana di ottobre, durante le vacanze di metà semestre, sono stata con la mia famiglia in Georgia, a Kazbegi. Un giorno, mentre stavo andando a prendere l’ascensore dell’hotel, ho guardato fuori dalla finestra e mi sono accorta del panorama spettacolare. Da quell’angolazione si potevano vedere tutte le contraddizioni del monte Kazbek: da un lato la meravigliosa chiesa sulla cima e dall’altro la misera città alle pendici della montagna. Dovevo assolutamente immortalare la scena.”

 

Culture - Sepehr Jamshidi Fard, Iran
Culture – Sepehr Jamshidi Fard, Iran

 

Portraits - Sam Delaware, United States
Portraits – Sam Delaware, United States

 

La World Photography Organisation ha annunciato oggi anche i nomi degli altri due vincitori per il concorso Giovani, Sepehr Jamshidi Fard (Iran) e Sam Delaware (Stati Uniti). Tutti e tre saranno premiati con una fotocamera Sony a7R II e le loro opere saranno esposte alla Somerset House di Londra dal 22 aprile all’8 maggio, oltre a essere pubblicate nel catalogo dei Sony World Photography Awards 2016.

Anais Stupka si contenderà ora con gli altri due avversari il titolo di Fotografo dell’anno nella categoria Giovani 2016, che sarà assegnato ufficialmente il prossimo 21 aprile a Londra, in occasione dell’attesa cerimonia di gala.