L’avevano annunciata all’inizio del 2019 e ora è arrivata: la nuova Barbie fotoreporter è arrivata.
La bambola fa parte della nuova linea nata dalla collaborazione tra Mattel e National Geographic dedicata ai temi di esplorazione, scienza, narrazione e conservazione.
Le bambole del National Geographic si uniscono alla serie Inspiring Women di Barbie e sostengono la campagna “You Can Be Anything“. La campagna, lanciata nel 2015, si basa sull’idea che le ragazzine che giocano con Barbie possono immaginarsi il loro futuro (lavorativo) senza limitazioni. Insomma: “Da grande puoi essere quello che vuoi“.
Le Barbie National Geographic sono state create con il contributo di un consiglio consultivo composto da donne del National Geographic Explorers e dal direttore della rivista, Susan Goldberg. E tutti hanno collaborato per garantire che il design della Barbie fotoreporter fossero il più precisi e realistici possibile.
Barbie fotoreporter è venduta con il suo completo da lavoro (per lavorare sul campo, con pantaloni e stivali marroni, gilet e stemmi), una macchina fotografica, una copia del National Geographic e un cucciolo di leone per ispirare le bambini nella loro creazione di storie, sia davanti che dietro l’obiettivo.