fbpx
It happensWorld Press Photo Story of the Year, vince Romain...

World Press Photo Story of the Year, vince Romain Laurendeau

-

spot_img

Romain Laurendeau si aggiudica il World Press Photo Story of the Year 2020.

La serie vincitrice racconta la storia del profondo disagio della gioventù algerina, che, osando sfidare l’autorità, ha ispirato il resto della popolazione a unirsi alla loro azione, dando vita al più grande movimento di protesta in Algeria degli ultimi decenni.

Era impossibile per una parte di me non riconoscermi in questi giovani. Sono giovani ma sono stanchi di questa situazione e vogliono solo vivere come tutti gli altri” ha detto Romain Laurendeau.

Chi è Romain Laurendeau che ha vinto il World Press Photo Story of the Year

Laurendeau, francese, ha lavorato a progetti a lungo termine come fotografo professionista in Francia, Senegal, Algeria, territori palestinesi e Israele. Al fotografo è stato diagnosticato il cheratocono, una malattia oculare progressiva che distorce la cornea. Dopo un trapianto nel 2009, ha deciso di viaggiare molto per documentare la condizione umana in tutti i suoi aspetti sociali, economici e politici.

Alessandro Rabitti
Alessandro Rabittihttp://alessandrorabitti.com/
Sviluppatore web con un interesse per la musica. E' stato editore per SentireAscoltare, Hatetv e Youthlessfanzine webmagazine che si occupano di informazione e critica musicale. La fotografia è una sua grande passione che sperimenta con le sue Lomo. Dal 2013 vive ad Amsterdam.