fbpx
It happensPulitzer 2020, i premi assegnati alla fotografia

Pulitzer 2020, i premi assegnati alla fotografia

-

spot_img

Ci sono anche fotografi tra i vincitori dei premi Pulitzer 2020. Questi importanti riconoscimenti americani, solitamente assegnati per il giornalismo, prevendono premi anche per la letteratura, la musica e la fotografia.

Lo scorso anno il premio andrò anche ad un fotografo italiano, Lorenzo Tugnoli. Il reporter, che lavora con il Washington Post, ha vinto nella categoria Feature Photography.

pulitzer 2020 willy kurniawan
Demonstrators protesting the proposed extradition bill aim their flashlights towards riot police as they are chased through the streets of Hong Kong, China, August 25, 2019. (Willy Kurniawan/December 31, 2019)

Breaking News Photography – Fotografia di breaking news

Questo premio è andato a Reuters, per una serie di fotografie relative alle proteste di Hong Kong contro la violazione delle loro libertà civili.

kashmirendlesswar pulitzer 2020
Women shout slogans as Indian policemen fire teargas and live ammunition in the air to stop a protest march in Srinagar, Indian controlled Kashmir, Friday, Aug. 9, 2019. (Dar Yasin)

Feature Photography – Servizi fotografici

A Channi Anand, Mukhtar Khan e Dar Yason di Associated Press è stato assegnato, invece, il premio Featured Photography. Questo per aver mostrato e raccontato com’è la vita in Kashmir, un territorio conteso tra India e Pakistan.