fbpx
It happensSony World Photography Awards 2021, i finalisti Student e...

Sony World Photography Awards 2021, i finalisti Student e Youth

-

spot_img

Tempo di lettura stimato: 9 minuti

Sono stati svelati i nomi dei finalisti dei concorsi Student e Youth dei Sony World Photography Awards 2021.

Sony World Photography Awards 2021: finalisti Student

La rosa finale del concorso Student comprende i corpora di dieci studenti che frequentano autorevoli istituti di istruzione superiore in ogni parte del mondo. Ai partecipanti è stato chiesto di inviare una serie di minimo cinque e massimo dieci immagini ispirate a due diversi temi.

Il primo incarico, intitolato Building a Better Future, ha permesso agli studenti di raccontare le storie di chi, in un 2020 così complesso, si è adoperato per un futuro migliore. I lavori dei dieci studenti selezionati parlano di grandi temi contemporanei, mettendo in luce gli sforzi di singoli e organizzazioni di tutto il mondo.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Matias Alejandro Acuña
Sony World Photography Awards 2021, Student © Matias Alejandro Acuña, (Motivarte, Argentina)

Molti progetti hanno affrontato il tema dell’ambientalismo. Come Border di Matías Alejandro Acuña (Argentina, Motivarte), che ha immortalato l’operato dei guardaparco della riserva naturale di Punta Bermeja, in Argentina.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Irene Facoetti
Sony World Photography Awards 2021, Student © Irene Facoetti (Cfp Bauer, Italy)

Bàt-ti-to di Irene Facoetti (Italia, Cfp Bauer) ha presentato una serie di fotografie in bianco e nero che includono radiografie e dati medici relativi agli uccelli feriti, trattati dal C.R.A.S. (centro di recupero) WWF di Valpredina.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Tayla Nebesky
Sony World Photography Awards 2021, Student © Tayla Nebesky (UWE Bristol, UK)

Home di Tayla Nebesky (Stati Uniti, University of the West of England) descrive il percorso dei suoi genitori verso l’autosufficienza nel loro ranch in California.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Matias Garcia Paez
Sony World Photography Awards 2021, Student © Matias Garcia Paez (Ravensbourne, Ecuador)

Faces: Building a Better Future di Matias Garcia Paez (Ecuador, Ravensbourne University London) è una raccolta di fotografie di interni e ritratti dei membri di una squadra edile. Squadra che lavora alla casa dell’architetto locale David Vasconez, specializzato in edilizia sostenibile.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Coenraad Heinz Torlage
Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Coenraad Heinz Torlage

L’attivismo sociale e politico è presentato, tra le altre, nelle serie My Local Leaders di Coenraad Heinz Torlage (Sudafrica, Academy of Design and Photography). Una serie composta dai ritratti di filantropi dal forte impatto sulla comunità rurale di Dundee in KwaZulu-Natal.

Sony World Photography Awards 2021 finalisti Student Claudia Mauderer
Sony World Photography Awards 2021, Student © Claudia Mauderer (StellenboschAcademy, South Africa)

In Engelhande (Angel Hands) Claudia Mauderer (Sudafrica, Stellenbosch Academy) rappresenta gli sforzi di Sprouting Minds, organizzazione nonprofit nell’area di Fisantekraal, nella fornitura di pasti ai bambini in età scolare ed educazione alla sostenibilità alimentare attraverso dialogo e iniziative di coltivazione.