fbpx
It happensWorld Report Award 2021, i finalisti

World Report Award 2021, i finalisti

-

spot_img

756 fotografi, 832 progetti inviati (di cui 333 dall’Italia e 499 da altri paesi), 13.179 le foto ricevute e valutate. Sono questi i numeri di World Report Award 2021 di cui ora vi riportiamo i finalisti.

Il premio è promosso e inserito all’interno della XII edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, in programma dal prossimo 25 settembre al 24 ottobre.

World Report Award 2021, i finalisti

La  giuria composta da Svetlana Bachevanova, direttrice esecutiva della Fondazione FotoEvidence, Lauren Steel, co-fondatrice di Visual Thinking Collective, Gary Knight fotografo e direttore dell’agenzia fotografica VII, Alberto Prina e Aldo Mendichi, coordinatori del Festival, ha selezionato gli 85 finalisti delle varie sezioni del World Report Award, i cui vincitori assoluti verranno decretati il 30 agosto.

Il concorso si suddivide nelle categorie Master (10 finalisti), Spotlight (15 finalisti), Short Story (10 finalisti), Student (10 finalisti),  Single Shot (30 finalisti) e con l’aggiunta quest’anno della sezione Future Generations (10 finalisti). Sei percorsi diversi, per narrazione e modalità espositiva, ma con lo stesso comune obiettivo: raccontare la contemporaneità.

Master finalisti

Spotlight finalisti

Short Story Award