fbpx

Cassa Risparmio Modena premia tre giovani artisti

-

spot_img

MODENA. In occasione dell’inaugurazione di Commencement sono stati assegnati i tre premi Fondazione Cassa di Risparmio di Modena del valore di 3.000, 2.000 e 1.000 Euro (in acquisizione opere) a giovani artisti selezionati dalla Commissione esaminatrice composta dal presidente Andrea Landi, il direttore Filippo Maggia, il professore Vittorio Iervese, gli artisti Enzo Obiso e Francesco Radino.

 

_MG_1516_rid

 

La Commissione conferisce il primo premio a Sara Cavallini, per la freschezza dello sguardo e la contestuale maturità espositiva; il secondo premio a Silvia Mangosio, per come è riuscita a combinare la materia e la memoria, la convenzione e la contemporaneità; il terzo premio ex aequo a Angelo Iannone e Simone Mizzotti, i quali, pur muovendo le loro ricerche artistiche da origini molto distanti tra loro, sono in grado di mostrare l’intimo rapporto tra luci e ombre nella ricerca della loro identità.

442517587_640

La Commissione conferisce inoltre una menzione di merito a Luca Monaco, per come riesce a sublimare la memoria identitaria locale in una forma forte e potente senza concedere troppo a un’estetica commemorativa, e una menzione di merito a Carol Sabbadini per la sua capacità di far confluire storie personali e collettive in un immaginario metafisico che vorrebbe universalmente appartenere.

 

Leggi anche: The Summer Show, la mostra dei ragazzi di Modena

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com
spot_img

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -