fbpx
It happensNewsUltimi giorni d'apertura per la mostra Summer Show

Ultimi giorni d’apertura per la mostra Summer Show

-

spot_img

MODENA. Fino al 14 luglio all’ex Ospedale Sant’Agostino (Largo Porta Sant’Agostino 228, Modena) rimarrà aperta al pubblico The Summer Show 2013, rassegna estiva nella quale gli studenti del master sull’immagine contemporanea presentano al pubblico le loro produzioni.

442517587_640

Quest’anno, negli spazi espostivi modenese, ci saranno due mostre in una: Commencement, percorso riservato alle opere dei 16 studenti che hanno concluso il biennio 2011/2013, e un’ulteriore esposizione mid-term dedicata alle esercitazioni prodotte dagli studenti del primo anno.

 

 

[vimeo height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://vimeo.com/69624412[/vimeo]

 

Commencement – termine anglosassone con il quale si identifica la cerimonia di consegna dei diplomi – raccoglie opere fotografiche, video e installazioni all’insegna di una molteplicità di linguaggi visivi e di una pluralità di approcci artistici propri della contemporaneità. Le immagini, statiche e in movimento, analogiche e digitali, sono il frutto di un’intesa ricerca metodologica e teorica condotta dagli allievi in due anni di lavoro. Un percorso di crescita stimolante, complicato e sofferto, fatto di riflessioni e approfondimenti sul fare artistico e sul ruolo dell’artista. Il compito della formazione è infatti quello di produrre trasformazione, ossia generare un cambiamento che sia in grado di mettere in discussione la propria posizione per rafforzarla. Commencement assume così, metaforicamente, il duplice significato di punto di arrivo e di partenza, fine ed inizio di un’avventura nuova. Da una parte quella dell’esperienza formativa e dall’altra quella auspicata, ma ancora imprevedibile, della libertà e autonomia come artisti e produttori di immagini.

 

 Leggi anche: The Summer Show

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com
spot_img

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img