Ultimi giorni d’apertura per la mostra Summer Show

-

spot_img

MODENA. Fino al 14 luglio all’ex Ospedale Sant’Agostino (Largo Porta Sant’Agostino 228, Modena) rimarrà aperta al pubblico The Summer Show 2013, rassegna estiva nella quale gli studenti del master sull’immagine contemporanea presentano al pubblico le loro produzioni.

442517587_640

Quest’anno, negli spazi espostivi modenese, ci saranno due mostre in una: Commencement, percorso riservato alle opere dei 16 studenti che hanno concluso il biennio 2011/2013, e un’ulteriore esposizione mid-term dedicata alle esercitazioni prodotte dagli studenti del primo anno.

 

 

[vimeo height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://vimeo.com/69624412[/vimeo]

 

Commencement – termine anglosassone con il quale si identifica la cerimonia di consegna dei diplomi – raccoglie opere fotografiche, video e installazioni all’insegna di una molteplicità di linguaggi visivi e di una pluralità di approcci artistici propri della contemporaneità. Le immagini, statiche e in movimento, analogiche e digitali, sono il frutto di un’intesa ricerca metodologica e teorica condotta dagli allievi in due anni di lavoro. Un percorso di crescita stimolante, complicato e sofferto, fatto di riflessioni e approfondimenti sul fare artistico e sul ruolo dell’artista. Il compito della formazione è infatti quello di produrre trasformazione, ossia generare un cambiamento che sia in grado di mettere in discussione la propria posizione per rafforzarla. Commencement assume così, metaforicamente, il duplice significato di punto di arrivo e di partenza, fine ed inizio di un’avventura nuova. Da una parte quella dell’esperienza formativa e dall’altra quella auspicata, ma ancora imprevedibile, della libertà e autonomia come artisti e produttori di immagini.

 

 Leggi anche: The Summer Show

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -