fbpx

World press photo tour: da novembre a Lucca

-

LUCCA. Il Photolux Festival ospiterà dal 23 novembre al 15 dicembre la mostra del World Press Photo 2013. Sono oltre 100 le città internazionali che accolgono la mostra itinerante dei vincitori del WPP, sicuramente nel suo genere l’evento più famoso e seguito al mondo.

Per il Photolux festival arriveranno gli esponenti di questa “community” della fotografia di reportage, e terranno workshop e lectures. La mostra delle fotografie dei vincitori delle differenti sezioni sarà allestita presso nella Chiesa dei Servi.

 

955x650-banner_URBIS_ENG

 

In mostra anche la foto vincitrice del WPP2013 scattata da Paul Hansen del quotidiano svedese Dagens Nyheter che si è aggiudicata il World Press Photo Picture dell’anno 2013. La fotografia mostra un gruppo di uomini che trasporta i corpi di due bambini morti attraverso le strade di Gaza City. Vengono portati alla moschea per la cerimonia di sepoltura mentre il corpo del padre viene trasportato dietro su una barella. Suhaib Hijazi e il fratello più grande sono stati uccisi quando la loro casa è stata colpita da un attacco missilistico israeliano. La madre è stata posta in terapia intensiva. La foto è stata scattata il 20 novembre 2012 a Gaza City nei Territori Palestinesi.

 

Per informazioni: www.photoluxfestival.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -