fbpx
It happensNewsProrogata la mostra di Salgado

Prorogata la mostra di Salgado

-

spot_img

ROMA. Continua lo straordinario successo di Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado presso il museo dell’Ara Pacis che ha raggiunto quota 55.000 visitatori. Viste le tante richieste da parte del pubblico, l’esposizione sarà eccezionalmente prorogata per una settimana fino a domenica 22 settembre. Restano invariati gli orari di apertura: da martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00) e giovedì 19 settembre apertura straordinaria fino alle 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00).

 

©Salgado
©Salgado

L’esposizione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, realizzata da Amazonas Images e prodotta da Contrasto e Zètema Progetto Cultura, a cura di Lélia Wanick Salgado. Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo. In mostra oltre 200 fotografie eccezionali: dalle foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia. Genesi di Sebastão Salgado è un viaggio fotografico nei cinque continenti per documentare, con immagini in un bianco e nero di grande incanto, la rara bellezza del nostro principale patrimonio, unico e prezioso: il nostro pianeta.

 

©Salgado
©Salgado

 

La mostra è suddivisa in cinque sezioni che ricalcano le zone geografiche in cui Salgado ha realizzato le fotografie: Il Pianeta Sud, I Santuari della Natura, l’Africa, Il grande Nord, l’Amazzonia e il Pantanàl. Le immagini di Genesi, in un bianco e nero lirico e di grande potenza, sono una testimonianza e un atto di amore verso il nostro mondo.

Per info: AraPacis

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img