fbpx

I talenti di Nikon talents

-

TORINO. Marina Berardi e Livio Ninni. Sono questi i due vincitori assoluti per la categoria ‘woman’ e ‘young’ del concorso fotografico Nikon Talents. Al concorso hanno partecipato in oltre 10 mila e oltre ai due vincitori assoluti sono stati premiati altri 10 portfoli.

 

ph Livio Ninni
ph Livio Ninni

 

La premiazione è avvenuta all’interno della rassegna Internazionale d’arte contemporanea Artissima, evento di riferimento a livello internazionale sulla ricerca nel campo delle arti visive e importante appuntamento culturale, organizzato a Torino presso l’ Oval.

 

vincitrice-berardi

 

I vincitori del concorso sono diventati parte integrante della rassegna e hanno esposto una delle opere del portfolio vincente in formato 70×100 nel grande palcoscenico di Artissima all’interno della Gallery Nikon, appositamente a loro dedicata.

 

ph Livio Ninni
ph Livio Ninni

 

“Riteniamo – dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Manager di Nital S.p.A. e ideatore del contest – che il concorso Nikon Talents sia stato un successo di cui andare orgogliosi e che sicuramente andremo a ripetere il prossimo anno. La numerosa partecipazione ad entrambe le categorie (young e women) ci deve far riflettere, inoltre, sui fruitori della nobile arte della fotografia. La fotografia, grazie alla sua “digitalizzazione”, è sempre più fruibile da tutti. E la qualità dei portfoli – davvero alta – ci fa intendere che una grande fetta di utilizzatori “non classici” sa assolutamente come usare al meglio una fotocamera”.

 

ph Marina Berardi
ph Marina Berardi

 

“Complimenti a tutti i partecipanti – gli fa eco Stefano Barbero, Nikon Professional Service Manager – il lavoro di selezione dei giurati è stato difficile perché moltissimi dei lavori proposti sono davvero di alto livello. Scegliere i migliori è stato affascinante ma non semplice”.

Anche quest’anno, Nikon Talents si è dimostrato un grande successo ed ha perfettamente raggiunto il suo target: stimolare i fotografi a raccontare attraverso le immagini la propria visione del mondo, della vita, i propri progetti e, perché no, i propri sogni. Considerata la qualità e il numero di opere caricate, si può affermare che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -