I talenti di Nikon talents

-

spot_img

TORINO. Marina Berardi e Livio Ninni. Sono questi i due vincitori assoluti per la categoria ‘woman’ e ‘young’ del concorso fotografico Nikon Talents. Al concorso hanno partecipato in oltre 10 mila e oltre ai due vincitori assoluti sono stati premiati altri 10 portfoli.

 

ph Livio Ninni
ph Livio Ninni

 

La premiazione è avvenuta all’interno della rassegna Internazionale d’arte contemporanea Artissima, evento di riferimento a livello internazionale sulla ricerca nel campo delle arti visive e importante appuntamento culturale, organizzato a Torino presso l’ Oval.

 

vincitrice-berardi

 

I vincitori del concorso sono diventati parte integrante della rassegna e hanno esposto una delle opere del portfolio vincente in formato 70×100 nel grande palcoscenico di Artissima all’interno della Gallery Nikon, appositamente a loro dedicata.

 

ph Livio Ninni
ph Livio Ninni

 

“Riteniamo – dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Manager di Nital S.p.A. e ideatore del contest – che il concorso Nikon Talents sia stato un successo di cui andare orgogliosi e che sicuramente andremo a ripetere il prossimo anno. La numerosa partecipazione ad entrambe le categorie (young e women) ci deve far riflettere, inoltre, sui fruitori della nobile arte della fotografia. La fotografia, grazie alla sua “digitalizzazione”, è sempre più fruibile da tutti. E la qualità dei portfoli – davvero alta – ci fa intendere che una grande fetta di utilizzatori “non classici” sa assolutamente come usare al meglio una fotocamera”.

 

ph Marina Berardi
ph Marina Berardi

 

“Complimenti a tutti i partecipanti – gli fa eco Stefano Barbero, Nikon Professional Service Manager – il lavoro di selezione dei giurati è stato difficile perché moltissimi dei lavori proposti sono davvero di alto livello. Scegliere i migliori è stato affascinante ma non semplice”.

Anche quest’anno, Nikon Talents si è dimostrato un grande successo ed ha perfettamente raggiunto il suo target: stimolare i fotografi a raccontare attraverso le immagini la propria visione del mondo, della vita, i propri progetti e, perché no, i propri sogni. Considerata la qualità e il numero di opere caricate, si può affermare che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -