fbpx
It happensNewsCorso curatori di Fondazione Fotografia, ultimi posti a disposizione...

Corso curatori di Fondazione Fotografia, ultimi posti a disposizione

-

spot_img

MODENA. “Oltre ad essere una tra le più ambite nel settore dell’arte contemporanea, quella del curatore è una professione estremamente attuale, che vede nella fotografia un campo di applicazione ideale, data la persistente richiesta di mostre incentrate sull’immagine. Ecco allora che un corso per curatori che intendano specializzarsi in fotografia può diventare un’occasione per sperimentare sul campo se le proprie ambizioni possono trovare uno sbocco professionale concreto“.

 

29_Foligno_Mostra-low1

 

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al corso curatori, per il quale è ancora disponibile una manciata di posti, Filippo Maggia, direttore – head of projects di Fondazione Fotografia Modena , sottolinea il carattere innovativo di questo percorso di specializzazione, attivo a Modena a partire da gennaio 2014. “A rendere così particolare e quasi unico il nostro corso è il contesto nel quale si svolgerà – aggiunge Maggia -, ovvero l’opportunità di lavorare all’interno di una struttura come Fondazione Fotografia e quindi di mettere subito in pratica quanto appreso durante le settimane di apprendimento intensivo, seguendo direttamente sul campo  le iniziative in corso: dall’ideazione e progettazione di una mostra alla comunicazione e al fundraising, dagli allestimenti alle produzioni editoriali, al restauro, conservazione e catalogazione delle opere fotografiche”. L’offerta didattica comprende inoltre la possibilità di partecipare a trasferte formative in Italia e all’estero, la visita a mostre, biennali e studi d’artista.

 

[vimeo height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://vimeo.com/78522865[/vimeo]

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2013. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito di Fondazione Fotografia, alla pagina http://www.fondazionefotografia.org/home-page/corso-curatori/