fbpx
It happensNewsI vincitori del 2013 National Geographic Fotografia Contest

I vincitori del 2013 National Geographic Fotografia Contest

-

spot_img

WASHINGTON. National Geographic ha annunciato i vincitori del 2013 National Geographic Fotografia Contest.

 

ph Paul Souders
ph Paul Souders

 

A vincere per la categoria “natura” Paul Souders di Seattle con una splendida fotografia di un orso polare che scruta da sotto la fusione del ghiaccio marino sulla baia di Hudson, come il sole al tramonto.

 

ph Cecile Baudier
ph Cecile Baudier

 

Cecile Baudier di Jylland (Danimarca), invece, conquista il primo posto nella categoria di persone con il ritratto in bianco e nero di due gemelli identici, una serie di scatti dedicata a coppie di persone con forti legami.

 

ph Adam Tan
ph Adam Tan

 

Adam Tan di Selangor (Malesia) raggiunge il primo posto nella categoria “Luoghi” con uno scatto che ritrae una madre che trasporta il figlio dentro a una cesta. La foto è stata scattata a Laocheng, una località che sarà presto trasformata della crescita economica della Cina.

 

“Il calibro delle voci della National Geographic Photo Contest continua a stupire ogni anno” ha detto Keith Jenkins , direttore della fotografia per NationalGeographic.com. “Siamo stati entusiasti di vedere una comunità globale di appassionati fotografi collegare e condividere reciprocamente le foto del nostro mondo”.

 

Il concorso fotografico annuale ha attirato più di 7.000 fotografi da più di 150 paesi. I concorrenti hanno presentato fotografie in tre categorie: persone, luoghi e natura.

Le tre fotografie vincitrici e le 10 menzioni d’onore possono essere visualizzati sul sito: www.ngphotocontest.com .