Scelta la giuria che premierà il giovane talento del Foam Paul Huf Award

-

AMSTERDAM. Sono stati annunciati il 25 febbraio i nomi della giuria che decreteranno i vincitori dell’edizione 2014 del ‘Foam Paul Huf Award‘, un prestigioso premio che viene assegnato a un giovane fotografo di talento sotto i 35 anni.

A decretare il vincitore saranno quindi Stefano Stoll (presidente e direttore del Festival Images, Vevey, Svizzera), Kathy Ryan (direttore della fotografia al The New York Times Magazine, New York, Usa), Jaap Guldemond (direttore of Exhibitions presso Eye Film Institute Netherlands, Amsterdam, Paesi Bassi), Christopher McCall (direttore di Pier24 Photography, San Francisco, Usa) e Andrea Holzherr (Exhibitions & Cultural Development Manager di Magnum Photos, Parigi, Francia).

 

Jake, from the series In the Shadow of Things, 2007 © Leonie Purchas
Jake, from the series In the Shadow of Things, 2007 © Leonie Purchas

 

La giuria internazionale si riunirà ad Amsterdam i prossimi 11 e 12 marzo per scegliere un vincitore tra diversi portfoli presentati oltre un centinaio di fotografi provenienti da tutto il mondo. Il premio (20.000 € e una mostra a Foam nel mese di settembre) verrà assegnato ad un giovane fotografo e senza preclusione di stile e il vincitore sarà annunciato mercoledì 12 marzo. Negli ultimi anni sono stati premiati fotografi di gran talento come Taiyo Onorato & Nico Krebs (premiati nel 2013), Alex Prager (2012); Raphaël Dallaporta (2011); Alexander Gronsky (2010); Leonie Hampton (2009); Pieter Hugo (2008) e Mikhael Subotzky e Taryn Simon (2007).

Infohttp://www.foam.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -