Due italiani vincono l’Open e il National Award al Sony World Photography Awards

-

spot_img

LONDRA. Ci sono anche due vincitori italiani al Sony World Photography Awards 2014, uno dei più importanti concorsi fotografici al mondo: Ivan Pedretti, vincitore per la sezione Open e Andrea Menozzi, vincitore dell’Italy National Award. I vincitori sono stati selezionati tra oltre 70.000 iscrizioni da tutto il mondo e i loro lavori, tra gli altri, saranno esposti a Londra alla Somerset House, dal 1° al 18 maggio.

 

Ivan Pedretti, Starry Lighthouse
Ivan Pedretti, Starry Lighthouse

 

Ivan Pedretti ha vinto l’Open Panoramic con una immagine dal titolo “Starry lighthouse”, catturata a Capo Spartivento, nel Sud della Sardegna nel mese di aprile 2013. Sardo, Pedretti è un fotografo dilettante specializzato in panorami, paesaggi e fotografia notturna. Ha studiato ingegneria chimica e ora spera di diventare un fotografo freelance. Per il suo premio, Pedretti riceve una macchina fotografica A6000 Sony e ora competerà contro i vincitori delle altre nove categorie Open per il Sony World Photography Awards Open Photographer of the Year che verrà annunciata il 30 aprile.

 

Andrea Menozzi, Beyond the Curtain/Oltre il sipario
Andrea Menozzi, Beyond the Curtain/Oltre il sipario

 

Andrea Menozzi, invece, si è aggiudicato il premio nazionale, scavalcando Francesco Mollo (2° posto) e Ivan Pedretti (3° posto), con la sua immagine “Beyond the Curtain/Oltre il sipario” una splendida fotografia in bianco e nero di Aimillios, un 21enne artista di strada nato sull’isola greca di Rodi. Due anni fa Aimillios ha lasciato la sua famiglia per seguire il suo sogno di diventare un artista circense. Attualmente, sta studiando presso la scuola di circo di Roma ed esegue come un artista di strada nei teatri occupati di Roma.

Menozzi vive a Roma, ha vinto l’ultima apparecchiature di imaging digitale Sony e volerà a Londra per partecipare alla cerimonia del 2014 Sony World Photography Awards il 30 aprile.

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -