Picwant lancia la Call To Action per l’autunno

-

spot_img

Picwant –la prima app creata per permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online- lancia una Call To Action e invita tutti a cimentarsi con la app e inviare contenuti, foto e video, legati ad eventi di attualità, cronaca e spettacolo. I contenuti inviati tramite la app possono essere di stock (Creative) o news (Editorial): ad esempio realizzati nel tempo libero (vacanze, hobby, cucina, ecc.), o per catturare momenti di vita, come gli eventi in corso nelle nostre città (ad es. la Milano Fashion Week etc.) o i mezzi pubblici che tornano ad affollarsi di pendolari o, ancora, il rientro a scuola.

 

tram
tram

 

“Nelle ultime due settimane siamo stati letteralmente sommersi dai contenuti inviati dagli utenti e finora ne abbiamo già approvati quasi 1.000 – racconta Stefano Fantoni, amministratore unico di Picwant – Il lavoro di selezione che stiamo facendo è impegnativo, ma ci dà anche conferma dell’intuizione dietro Picwant: la qualità dei contenuti ripresi con i nuovi dispositivi è sorprendente e molte delle immagini che vengono scattate sono uniche proprio grazie al fatto che rappresentano momenti della vita di ognuno di noi”.

 

Penang
Penang

 

Oltre che alla possibilità di guadagnare con i propri scatti, il successo di Picwant è dovuto all’estrema semplicità ed immediatezza d’uso: per iniziare basta scaricare l’applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android, registrarsi e inviare tramite la app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventerà Picker a tutti gli effetti e potrà vedere i propri contenuti disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video. Da quel momento in poi si potrà caricare quanti contenuti si desidera: il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor di Picwant prima della pubblicazione sul sito. Questo al fine di garantire il livello di qualità dei contenuti venduti e la sussistenza delle liberatorie necessarie nel caso le immagini e i video ritraggano persone per permettere l’utilizzo dei contenuti per usi commerciali e non solo editoriali.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm cashback su prodotti GFX e Serie X

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -