Novità per Mia Fair 2015, la fiera milanese dedicata alla fotografia

-

spot_img

MILANO. Grandi novità in vista per Mia Fair, la prima e più importante fiera di fotografia in Italia, giunta alla sua quinta edizione. Innanzitutto cambierà la location. Mia Fair 2015 sarà infatti ospitata da The Mall, complesso di recente costruzione, uno spazio polifunzionale che sorge a Porta Nuova, nel cuore della Downtown milanese. E nuove saranno anche le date, dall’11 al 13 aprile 2015, nella settimana in cui Milano offrirà un calendario di appuntamenti d’arte di assoluto rilievo, con le mostre all’Hangar Bicocca, alla Fondazione Trussardi, alla Triennale e con MiArt.

 

MIA Fair Milan
MIA Fair Milan

 

<<Non è tutto>> dice Fabio Castelli, ideatore e direttore della manifestazione. L’imminente apertura di Expo2015 ha infatti portato gli organizzatori ad ampliare il format della manifestazione. Oltre alla sua caratteristica proposta, unica nel panorama fieristico italiano, uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo, Mia Fair 2015 inaugurerà una sezione in cui gli espositori potranno presentare più artisti, con progetti pensati attorno al tema di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

 

Mia Fair 2014
Mia Fair 2014

 

Verrà riconfermata, in linea di continuità con le altre edizioni e a seguito dei grandi riscontri ottenuti, la sezione Proposta Mia, all’interno della quale si troveranno i lavori degli artisti che si presentano senza il supporto di gallerie. L’intento è sempre quello di garantire ai nuovi autori, selezionati dal comitato selezione di Mia Fair, composto da Fabio Castelli, ideatore e direttore di Mia Fair, Gigliola Foschi, curatrice e critica d’arte, Roberto Mutti, curatore e critico fotografico, Enrica Viganò, curatrice, critica fotografica e organizzatrice di eventi legati alla fotografia, l’emersione del loro talento attraverso il contatto con le gallerie e con i diversi protagonisti del mondo dell’arte.

Le iscrizioni a MIA Fair 2015 sono aperte fino al 15 dicembre 2014.

Infowww.miafair.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -