fbpx
It happensNewsFotografia Europea cerca volontari per Fotografia Europea Backstage

Fotografia Europea cerca volontari per Fotografia Europea Backstage

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Anche quest’anno Fotografia Europea, la manifestazione di ampio respiro culturale e dedicata alla fotografia italiana ed internazionale, cerca volontari per Fotografia Europea Backstage. Il progetto è inserito nelle proposte della campagna “Anche tu per esempio” e fa parte delle attività previste per Reggio per Expo (#ReggioExpo2015).

 

allestimento 2014
allestimento 2014

 

<<Una macchina organizzativa complessa come quella del festival reggiano -spiegano gli organizzatori- ha bisogno per le sue molteplici attività dell’apporto di una squadra di persone determinate e volenterose: sono i volontari di Fotografia Europea. Sono giovani e adulti che supportano il personale del Comune di Reggio Emilia a far sì che la manifestazione offra il meglio non solo dal punto di vista della qualità delle proposte culturali, ma anche per la capacità di accogliere a Reggio Emilia i tanti appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero>>.

Nel 2014 sono stati circa una cinquantina i volontari di Fotografia Europea tra ragazzi, adulti e persino pensionati in arrivo da tutta Italia e legati all’ambito fotografico per studi, interesse, passione. Alcuni di loro si sono occupati di tener aperte le mostre e dell’accoglienza degli ospiti in aeroporto, altri sono stati coinvolti nel lavoro di documentazione, altri ancora hanno fornito supporto negli allestimenti e nel ripristino dei locali. Infine hanno raccolto le osservazioni dei visitatori attraverso la somministrazione di questionari per l’indagine affidata all’Università di Modena e Reggio Emilia_Centro di ricerca Giuno Dipartimento di Comunicazione ed Economia sul gradimento della manifestazione.

Quest’anno per poter partecipare alla nuova edizione -che si terrà dal 15 maggio e sarà dedicata al tema “ Effetto Terra”- è necessario iscriversi compilando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.fotografiaeuropea.it ed inviarlo a Maria Montanari all’indirizzo e-mail maria.montanari@municipio.re.it

Per informazioni Teresa Molini tel. 0522 456249