Alex Webb al Cluster delle Spezie di Expo Milano

-

MILANO. Si è tenuto venerdì 22 maggio al Cluster delle Spezie di Expo Milano l’incontro con il fotografo Alex Webb, autore della mostra “La via delle spezie”. L’artista, membro di Magnum e sognante interprete della fotografia di viaggio e uno degli autori più in vista del National Geographic, con questo progetto ha raccontato la grande varietà selle spezie attraverso un itinerario che lo porterà a ripercorrere l’antica Via delle Spezie e i mercati dell’Asia.

 

 

Cluster Spezie. Expo 2015/Daniele Mascolo
Cluster Spezie. Expo 2015/Daniele Mascolo

 

 

Nell’incontro alla stampa Webb ha illustrato le particolarità di un itinerario che lo ha portato a ripercorrere l’antica Via delle Spezie e i mercati dell’Asia.

[quote_box_center] “Ciò che mi ha colpito maggiormente nel mio viaggio in India – ha sottolineato Alex Webb – sono stati i colori vivi e accesi delle spezie. E poi la vivacità dei mercati e le stoffe variopinte dei commercianti e delle donne del luogo, davvero originali e unici. Tutti soggetti che hanno ispirato la maggior parte dei miei scatti” [/quote_box_center]

 

 

Alex Webb. Expo 2015/Daniele Mascolo
Alex Webb. Expo 2015/Daniele Mascolo

 

Webb è uno dei nove grandi autori della fotografia contemporanea -a cui si aggiungono Ferdinando Scianna, Martin Parr, Gianni Berengo Gardin, Irene Kung, Alessandra Sanguinetti, Joel Meyerowitz, George Steinmetz,  Sebastião Salgado – che ha realizzato un progetto fotografico per i Cluster di Expo. Le filiere alimentari al centro dei nove Cluster sono Cacao, Caffè, Cereali-Tuberi, Frutta – Legumi, Isole Oceaniche, Biomediterraneo, Riso, Spezie, Zone aride e a ciascuna è dedicata una mostra fotografica che guiderà il pubblico nella conoscenza delle modalità con cui le diverse coltivazioni e il lavoro dell’uomo nutrono il pianeta e i suoi abitanti fornendo la vera ed essenziale energia del futuro.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -