Aperta la call per esporre al circuito Off Fotografia Europea a Reggio Emilia
viaroma © the mammoth's reflex

REGGIO EMILIA. Scoprire i più grandi fotografi italiani e internazionali, ma non solo. Il tradizionale appuntamento del festival Fotografia Europea, giunto alla undicesima edizione e in programma a Reggio Emilia dal 6 maggio al 10 luglio 2016, offrirà anche quest’anno la possibilità di partecipare al circuito Off, la proposta espositiva libera e indipendente che affianca le mostre istituzionali e che a ogni edizione rivela la crescente vitalità di una delle maggiori forme d’arte contemporanee e la partecipazione crescente dei cittadini che, amando cimentarsi con la macchina fotografica, scelgono di aderire e di dare il loro  personale contributo alla manifestazione.

 

FOTOGRAFIA EUROPEA 2015 EFFETTO TERRA VIA DEI DUE GOBBI
FOTOGRAFIA EUROPEA 2015 EFFETTO TERRA VIA DEI DUE GOBBI

 

 

Dalla prima edizione del 2007 il circuito si è costantemente ampliato, arrivando oggi a raggiungere oltre 327 mostre dislocate un po’ ovunque in città  e nei comuni della provincia  e un centinaio di portfoli on line.

Quest’anno il tema individuato dal comitato scientifico composto da Elio Grazioli, Walter Guadagnini e Diane Dufour  è  “La via Emilia. Strade, viaggi, confini”, nella sua accezione più ampia e trasversale. La call di partecipazione al circuito Off 2016, prevede due scadenze. Fino al 10 gennaio 2016 sarà possibile dare la propria adesione con la proposta di una mostra ospitata negli spazi della città trasformati in gallerie d’arte come  negozi, alberghi, bar, ristoranti, circoli, ospedali scuole, teatri, case private, ecc. Fino al 28 febbraio 2016 si potrà invece partecipare con un portfolio online.
Per partecipare è necessario caricare il  proprio progetto nel sito di Fotografia Europea nella sezione circuito Off   

Per info e chiarimenti:  circuito.off@fotografiaeuropea.it